Make up
Make up

Come rendere le labbra più carnose con il trucco

Per aver un sorriso più pieno e carnoso non serve ricorrere al medico estetico e alle celebri punturine: crea un effetto riempitivo con il trucco.

Per aver un sorriso più pieno e carnoso non serve ricorrere al medico estetico e alle celebri punturine: crea un effetto riempitivo con il trucco.

Quante donne sono ossessionate dalle proprie labbra? Con il diffondersi del "ritocchino" dal medico estetico, la voglia di un sorriso più carnoso e pieno si è fatta largo nel popolo femminile.
Se hai labbra sottili che vorresti riempire, ma senza ricorrere a soluzioni estreme (e spesso rischiose), impara a farlo con il trucco.

Segui la tecnica step by step

1. Per prima cosa applica sul contorno labbra un correttore classico: questo agisce riflettendo la luce e creando un'ombreggiatura che dà l'illusione di maggior volume.

2. Con una matita naturale, color pelle, delinea il contorno delle labbra.
Il segreto è farlo abbondando ovvero non ridisegnando il contorno perfetto, ma lievemente più ampio riempendo l'eventuale zona vuota con il medesimo colore.

3. Crea dei punti luce: l'ideale è utilizzare un illuminatorestylo per creare un tocco brillante sull'arco di cupido, ovvero la parte centrale sopra al labbro superiore.

4. Dopo aver creato contorno e dettagli lucenti, applica del gloss trasparente o un balsamo per un look naturale. Altrimenti applica il tuo rossetto preferito avendo cura del contorno.

Questa tecnica, trattandosi di make-up, resiste solo finchè non ci si strucca: se vuoi un risultato più durturo, opta per un prodotto volumizzante specifico da utilizzare quotidianamente.