Make up
Make up

Come utilizzare il primer per il trucco

Nel trucco conta anche la base: impariamo insieme ad applicare il primer, ovvero la famosa base pre-trucco. Un buon alleato per ottenere pelle più bella e un make-up che dura a lungo.

Nel trucco conta anche la base: impariamo insieme ad applicare il primer, ovvero la famosa base pre-trucco. Un buon alleato per ottenere pelle più bella e un make-up che dura a lungo.

Un prodotto che ha acquisito negli utlimi tempi sempre più importanza è il primer, o base trucco. Abbiamo visto come sceglierlo, ora vediamo come si applica.

Viso, palpebre, labbra: ogni parte del tuo viso ha un primer dedicato

Proprio così: esistono basi specifiche per il viso nel suo insieme (molte hanno proprietà curative, limitano l’oleosità della pelle e minimizzano i pori e le imperfezioni cutanee), texture dedicate invece solamente alle palpebre per conferire all’ombretto una maggiore durata, e pratiche basi per la labbra per rendere il rossetto più coprente e long lasting.
Ma conoscere cosa si può acquistare non basta: scopriamo come applicare questa celebre base per il trucco.

1. Fondamentale è avere il viso perfettamente pulito: molte basi hanno proprietà idratanti e non prevedono quindi la precedente stesura della propria crema abituale. Altri invece possono richiederla, ed è quindi concesso applicarne un po’ prima di procedere con il primer stesso.

2. Il metodo migliore per stendere il primer sul viso è senz altro quello di utilizzare le mani: comportati come se avessi a che fare con una normale crema e sidtribuisci una giusta quantità sul viso, in particolare su guance, mento e fronte, le parti più esposte e spesso più bisognose di un trucco che resiste a lungo(e più soggette a imperfezioni).

Fondamentale: ricorda di lavare bene le mani prima di applicarelo, perché è vero che con le mani ci si trucca bene, ma sono anche un veicolo di batteri da non sottovalutare. QUindi sì alle mani solo se ben pulite.

3. Per far penetrare al meglio il prodotto, aiutati nell’applicazione picchiettando con i polpastrelli le zone più difficili da raggiungere, come il contorno delle labbra e degli occhi o gli angoli del naso.

Una volta seguiti questi piccoli passi non resta che procedere con il trucco: hai potuto vedere quanto sia rapido e semplice applicare una base prima del trucco, quindi perché rinunciarvi?