Make up
Make up

Come nascondere le rughe con il trucco

Intervenire contro i segni del tempo non è un compito solo da chirurghi o dermatologi estetici: impariamo insieme a camuffare le rughe con... Make up!

Intervenire contro i segni del tempo non è un compito solo da chirurghi o dermatologi estetici: impariamo insieme a camuffare le rughe con... Make up!

Quante donne ossessionate dalle rughe credono che l'unica soluzione sia ricorrere a ritocchi estremi, per giunta costosi e visibili? Molte, troppe, non sanno infatti che contro i segni del tempo si può utilizzare il trucco. Non ci credete? Ecco come fare per ottenere un viso più giovane.

Occhio al dettaglio..

Proprio così, è il dettaglio che fa la differenza: una riga fatta male o un colore di ombretto sbagliato possono invecchiare il viso in modo significativo. Vediamo quindi come evitare che ciò accada.

1. Occhio alla base del trucco, in primis al fondotinta: questo infatti, se scelto nella texture errata, può depositarsi male sulla pelle evidenziando maggiormente i segni che la interessano.
No a prodotti troppo polverosi oppure opachi: per rendere le rughette meno visibili è bene usare un prodotto liquido molto leggero, in grado di stendersi in modo uniforme e impercettibile.

L'idea in più? Per un risultato più naturale, diminuisci la quantità di fondotinta da applicare unendola a una goccia di crema viso: riuscirai a stendere meglio il prodotto e il risultato sarà molto più naturale.

2. Occhio ai colori... Per gli occhi! L'ombretto è molto importante e permette, con un semplice gesto, di dare allo sguardo un aspetto più o meno giovane. Per questo è bene preferirlo in tonalità chiare e delicate come grigio chiaro, beige, rosa pallido.

Ricorda: no tassativo ai colori scuri, ai glitter e alle texture eccessivamente perlescenti, le quali particelle possono insinuarsi nelle rughette presenti sulle palpebre.

3. Si può usare la matita? Certo che si, a patto che la palpebra non sia eccessivamente cascante. Inoltre è meglio evitare la matita marrone sulla rima inferiore dell'occhio, in quanto rende lo sguardo stanco e cupo.

4. Questione di punti luce: un tocco di illuminante sull'arcata sopracigliare può infatti rendere lo sguardo più giovane e fresco. E in più lo alza.

5. Per le labbra invece basta puntare su molta idratazione, su uno scrub saltuario e sui colori tenui e naturali, che conferiscano luce e morbidezza al sorriso. E meglio dire un sonoro no alla matita: il contorno a contrasto invecchia e segna le rughette!

Con un po' di pratica risulterai soddisfatta del tuo "nuovo" viso... E al ritocchino chi ci pensa più?