Come fare uno scrub per il corpo

Guida Guida

Lo scrub favorisce il rinnovo della pelle, dandole morbidezza e luminosità. Ecco come preparare uno scrub con ingredienti reperibili in ogni cucina.

Lo scrub è un trattamento di bellezza che andrebbe fatto almeno una volta alla settimana su tutto il corpo. Al pari della crema idratante può aiutare la vostra pelle a rigenerarsi e a restare morbida e liscia. La guida di oggi vi insegnerà a fare uno scrub molto efficace ma di facile preparazione.

Di cosa hai bisogno

  • Zucchero
  • Olio d’oliva
  • Olio essenziale a piacere

In una ciotola capiente mettete due cucchiai di zucchero, bastano per fare lo scrub su tutto il corpo. Poi, versate pian piano l’olio d’oliva, fino a formare una pappetta cremosa che non sia troppo liquida, altrimenti avrete problemi a spalmarla.

Per profumare il composto, aggiungete qualche goccia di olio essenziale… Lascerà la pelle piacevolmente profumata dopo lo scrub.

A questo punto potete farvi il bagno o la doccia come al solito. Dopo esservi lavate e aver risciacquato il sapone, potete applicare lo scrub su tutto il corpo. Insistete soprattutto sulle zone più ruvide come talloni, gomiti e ginocchia. Poi potete risciacquare tutto con acqua tiepida. Se dovesse darvi fastidio la sensazione di “unto” che lascia l’olio sulla pelle, potete insaponarvi di nuovo.

Alla fine del trattamento la pelle sarà morbidissima ed elastica, anche senza utilizzare la crema idratante!
Semplice e veloce questo scrub vi permetterà di risparmiare evitando di spendere in profumeria per prodotti troppo costosi.

Al posto dell'olio d'oliva potete usare l'olio di mandorle o quello di jojoba, sono altrettanto nutrienti ma meno untuosi.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI