Come fare un make up leggero

Guida Guida

Vi è piaciuta la mise di Bianca Balti al Festival di Cannes? Ecco come fare un make up leggero e etereo proprio come il suo!

L’avete vista in passerella e di recente sul tappeto rosso del Festival di Cannes: è Bianca Balti, attrice e supermodella italiana. Per l’occasione ha sfoggiato un trucco semplice e leggero che ha esaltato la sua bellezza eterea. Con questa guida impararete a fare un make up proprio come quello della Balti.

Di cosa hai bisogno

  • Ombretto oro
  • Ombretto marroncino chiaro
  • Ombretto panna
  • Ombretto smeraldo
  • Matita smeraldo
  • Eyeliner
  • Correttore
  • Pennello per ombretto
  • Pennello obliquo
  • Rossetto mat color pesca

Per quanto riguarda la base per il viso, seguite la guida che trovate qui. È una base perfetta per il trucco leggero e inoltre resiste meglio al caldo.

Una volta truccato il viso, passate agli occhi.
Applicate il correttore sia sulle palpebre per evitare grumi di ombretto, che sotto gli occhi per nascondere le occhiaie.
Con il pennello applicate l’ombretto marrone chiaro su tutta la palpebra mobile sfumando bene. A questo punto potete mettere l’ombretto color panna all’interno dell’occhio e sotto il bordo delle ciglia inferiori per un terzo dell’occhio. Servirà a dare luce al make up.

L’ombretto oro va applicato sotto l’arcata sopraccigliare e va sfumato bene con il marroncino applicato in precedenza, senza però coprirlo.

A questo punto potete prendere la matita color smeraldo e applicarla sotto il bordo delle ciglia inferiori, tirandola verso l’alto alla fine dell’occhio, come a disegnare una specie di "coda". Intingete il pennello obliquo nell’ombretto smeraldo e passatelo sulla matita, sfumando bene anche con l’ombretto panna all’angolo interno dell’occhio.

È arrivato il momento dell’eyeliner: partite dall’esterno dell’occhio tracciando una linea sul bordo delle ciglia superiori che si congiunga con quella verde disegnata in precedenza.
Applicate, poi, il mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

Come tocco finale, mettete il rossetto sulle labbra stendendolo bene con un pennellino.

Con questo make up elegante e seducente vi sentirete proprio come Bianca Balti al Festival di Cannes.

Potete abbinare uno smalto color smeraldo al vostro make up oppure usare dei gioielli in tinta proprio come quelli che ha indossato la Balti a Cannes.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI