Make up
Make up

Come fare un trucco metal adatto a qualsiasi occasione

Il trucco metallizzato veste lo sguardo con riflessi lucenti ma non è certo adatto ad ogni occasione. Vediamo come adattarlo per indossarlo quando si vuole.

Il trucco metallizzato veste lo sguardo con riflessi lucenti ma non è certo adatto ad ogni occasione. Vediamo come adattarlo per indossarlo quando si vuole.

Ogni tipo di make-up, per occhi o labbra che sia, si ispira a un'occasione: c'è lo smokey eye nero e intenso, tipico trucco da sera, o quello nude, perfetto per il giorno, sul lavoro come per un appuntamento casual.

Il trucco metal
fa parte di quelle tecniche make-up particolari, indicate più per la sera che per qualsiasi altro momento. Ma chi ama questo stile fatica a trattenere la voglia di indossarlo quindi scopriamo come farlo nel modo giusto, creando un trucco metal perfetto per qualsiasi occasione.

Cosa ti serve:

- Ombretto in polvere bianco

- Ombretto in crema argento o beige

- Mascara marrone

- Illuminatore in stylo

Per creare un trucco metal adatto ad ogni occasione bisogna fare molta attenzione ai colori che si utilizzano: viola, verde, blu sono colori difficili da osare di giorno. Meglio scegliere nuances leggere e pulite. Per questo esempio useremo il bianco e il beige, ma questo trucco è perfetto anche declinato in rosa, arancio-pesca, grigio. Qualsiasi nuance non troppo forte insomma.

Cominciamo a realizzare questo make-up:

1. Dopo aver steso il fondotinta creando la base come d'abitudine, utilizza l'illuminatore per sottolineare con dei punti luce le seguenti zone: arcata sopraccigliare, tempia e parte alta degli zigomi, arco di cupido (la parte che dalla metà del labbro superiore sale verso le narici).

Questo gioco di riflessi illuminerà il colorito dando un finish lucente e metal ai lineamenti

2. Concentriamoci sulle palpebre: con l'ombretto in crema beige, aiutandoti con un pennellino, crea una sottolineatura lungo la rima ciliare superiore e inferiore. Comportati come se stessi stendendo un normale eyeliner dopodichè sfuma il tratto per renderlo impercettibile.

3. Utilizzando l'ombretto bianco con le dita, crea una piccola sfumatura argentea nella parte interna dell'occhio e termina il trucco con un mascara marrone per non creare uno stacco troppo forte tra ciglia e ombretto.

Per chi vuole osare un po' di più, basta un filo di matita bianca nella rima interna dell'occhio e il look metal perfetto per qualsiasi occasione è pronto.

Photocredit © seprimoris - Fotolia.com