Make up
Make up

Come fare un make-up effetto denim

Il trucco effetto denim è uno dei maggiori trend della primavera, per occhi fasciati da un blu magnetico. Vediamo come ricreare un perfetto trucco blu denim

Il trucco effetto denim è uno dei maggiori trend della primavera, per occhi fasciati da un blu magnetico. Vediamo come ricreare un perfetto trucco blu denim

La primavera porta con sè tanti trend in fatto di trucco e uno è sicuramente il make-up effetto denim. L'ispirazione viene dai celebri blue jeans, e grazie a polveri blu intense possiamo vestire anche lo sguardo. Scopriamo come ricreare questo look.

Cosa ti serve:

- Matita blu

- Ombretto blu

- Ombretto bianco mat

Per ricreare questo trucco si possono scegliere due tipi diversi di prodotti per due risultati differenti: gli ombretti in crema per chi vuole un trucco incisivo, lucente, o le texture in polvere con finish opaco per chi vuole un vero effetto jeans e un trucco facile da portare.
Vediamo insieme come creare un classico trucco jeans, utilizzando i tradizionali prodotti in polvere.

1. Prepara la base per il trucco rigorosamente nude, senza troppo fard. Ora con l'aiuto di un pennellino, applica l'ombretto blu sull'intera palpebra mobile.

2. Dopo aver steso l'ombretto blu sulla palpebra mobile, utilizzando sempre un pennello, traccia una riga lungo la rima ciliare inferiore per dare all'occhio maggiore contorno.

3. Con la matita blu riempi la rima ciliare inferiore e quella superiore. Per chi vuole un effetto ancora più smoky eye, si può creare una riga anche esteriormente, lungo la rima ciliare superiore e poi sfumarla lievemente.

4. L'ultimo passo consiste nello sfumare bene la palpebra mobile per eliminare eventuali contorni. Per farlo servono un pennello da sfumatura e un ombretto bianco o, per chi non ama il contrasto, antracite. Con l'ombretto bianco sfuma la parte centrale della palpebra creando un punto luce e, per ultimare il tutto, crea un piccolo riflesso bianco anche nella parte interna dell'occhio, in corrispondenza del condotto lacrimale.

Un filo di mascara nero tradizionale e in pochi passi il trucco ispirato al denim è pronto!

Foto © © sonyazhuravetc - Fotolia.com