Come struccarsi

Guida Guida

Struccarsi a fine giornata è un importante gesto di bellezza. Infatti è proprio di notte che la pelle si rigenera, per questo è bene trattarla con i prodotti adatti.

Struccarsi ogni sera è indispensabile perché a fine giornata la pelle deve essere ripulita non solo dal make up, ma anche da tutte le altre impurità (smog, ecc.) che si accumulano sull’epidermide e che a lungo andare possono provocare brufoletti e altre imperfezioni.
Ecco quali sono i gesti fondamentali per coccolare il vostro viso prima di andare a letto.

 

Di cosa hai bisogno:

  • Latte detergente
  • olio di mandorle dolci oppure olio extra vergine d’oliva
  • dischetti di cotone o una spugnetta morbida
  • tonico

Prima di tutto struccate gli occhi: mettete qualche goccia d’olio sul palmo della mano, con l’indice spalmatene un po’ sul contorno occhi e lasciate agire qualche secondo. A questo punto, inumidite il dischetto di cotone con acqua tiepida e poi passatelo sugli occhi per rimuovere i residui di trucco. Non è necessario strofinare, prima di tutto perché è l'olio a sciogliere il trucco, il dischetto serve solo a togliere il make up che cola; in secondo luogo, la zona intorno ai bulbi oculari è molto delicata e si irrita facilmente, quindi va struccata con la massima dolcezza.

Dopo gli occhi, passate al viso. Prendete il latte detergente e con l’aiuto di un dischetto, stendetelo su tutta la faccia con movimenti circolari, dopodiché risciacquate con acqua tiepida e asciugatevi tamponando con un asciugamano (non strofinate!). Ricordatevi di comprare un latte detergente adatto alla pelle del vostro viso: se avete la pelle secca sceglietene uno senza risciacquo e ricco di oli idratanti. Chi ha la pelle grassa, invece, può optare per un gel detergente purificante.

Infine, passate il tonico per ripristinare il Ph acido della pelle e applicate una crema da notte sul viso e sul contorno occhi.
Sogni d’oro!

Per struccarvi in maniera sostenibile, potete sostituire i dischetti usa i getti con delle spugnette o asciugamani molto morbidi.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI