Come fare un make up da spiaggia

Guida Guida

In spiaggia non è necessario rinunciare al make up: è sufficiente modificarlo e scegliere prodotti adatti al luogo! Impara a fare un make up da giorno da sfoggiare in spiaggia!

La prova costume non vi spaventa, siete più preoccupate dal mostrarvi in pubblico senza un filo di trucco? Niente paura, non dovete rinunciare al make up neanche in spiaggia, basta soltanto fare un po’ di attenzione per evitare l’effetto mascherone.

Come base per il trucco bisogna scegliere un fondotinta che resista alle alte temperature e al sudore. In commercio potete trovarne di specifici per il mare con filtro solare. Se avete la pelle secca scegliete una texture cremosa; per le pelli grasse, invece, è meglio un fondotinta compatto. In ogni caso, dopo i primi giorni potrete farne a meno perché l’abbronzatura uniforma l’incarnato e lo illumina.

Per quanto riguarda gli occhi, evitate make up troppo elaborati. Usate un primer sulle palpebre in modo che l’ombretto duri a lungo e scegliete colori estivi come l’oro, il verde, l’azzurro e il rosa. La matita andrebbe abolita, con il caldo si scioglie facilmente; se proprio non riuscite a rinunciare a sottolineare gli occhi optate per l’eyeliner. Il mascara deve essere waterproof, così non dovrete temere l’effetto panda.

In spiaggia non fatevi mancare il gloss, meglio se trasparente o comunque dai colori delicati (rosa, pesca, ecc), unica avvertenza, prima di applicarlo mettete un filo di burro cacao con protezione solare. E’ importante proteggere dal sole anche le labbra per evitare che si screpolino e che contraggano l’herpes.

In ogni caso, anche per il make up in spiaggia scegliete su cosa puntare. Se volete truccare gli occhi usate solo il gloss trasparente sulla bocca. Se invece evidenziate quest’ultima, applicate solo il mascara sugli occhi.

photocredit: © Gennadiy Poznyakov - Fotolia.com

Se volete portare i trucchi con voi in spiaggia metteli in una borsa frigorifero, così facendo non andranno a male a causa del calore.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI