Unghie
Unghie

Unghie effetto cat eye: come realizzarlo

L'effetto occhi di gatto o occhi di tigre renderà le vostre unghie luminose e cangianti. Ecco cosa occore per realizzarlo anche a casa.

L'effetto occhi di gatto o occhi di tigre renderà le vostre unghie luminose e cangianti. Ecco cosa occore per realizzarlo anche a casa.

Tra le ultime proposte di nail art c'è un effetto che rischia di rapire il cuore di tante amanti delle manicure più originali. Stiamo parlando delle unghie cat eye, sfoggiate a lungo anche da Chiara Ferragni sulla sua pagina Instagram. Si tratta di una decorazione per unghie che lascia spazio al colore e, soprattutto, alle diverse sfumature che le tonalità creano insieme. 

Le unghie con effetto occhio di gatto o di tigre sono realizzate con smalto magnetico e danno vita a un look mani cangiante e particolare.

Unghie cat eye: il tutorial per farle a casa

Se si è brave con smalti e accessori per unghie è possibile cimentarsi con le unghie cat eye anche a casa. Prima di apprendere i rudimenti della tecnica, ecco l'elenco di tutto ciò che serve. 

  • smalto semipermanente
  • lampada UV
  • smalto magnetico
  • magnete

Foto natkinzu © 123RF.com

Unghie a occhio di gatto fai da te

Ecco il procedimento da seguire per realizzare a casa questo bellissimo effetto sulle unghie.

  1. Passare uno strato di smalto semipermanente, del colore preferito, su tutte le unghie e lasciare che si asciughi sotto la lampada UV specifica per unghie
  2. Procedere con l'applicazione di uno strato di smalto magnetico, reperibile in tutti i negozi specializzati ed in molte profumerie
  3. Avvicinare il magnete all'unghia, ma senza entrarne in contatto e lasciarla nella stessa posizione per circa 8-10 secondi
  4. Quando le striature sono comparse, infilare le mani nella lampada e lasciare asciugare per 3 minuti

Le vostre unghie effetto cat eye vi sorprenderanno per la loro luminosità e il particolare effetto cangiante. Potrete anche osare colorando ogni unghia di un colore diverso o realizzando delle eleganti sfumature.

Foto natkinzu © 123RF.com