special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come fare una manicure multicolor alla moda

Con la primavera escono le nuove collezioni trucco e anche nuovi colori di smalti: non sai quale scegliere? Scopri come fare una perfetta manicure multicolor!

Con la primavera escono le nuove collezioni trucco e anche nuovi colori di smalti: non sai quale scegliere? Scopri come fare una perfetta manicure multicolor!

Dedicato a tutte le appassionate di smalti e manicure: con la primavera arrivano tante novità, tanti colori e tendenze. Non sai quale scegliere per le tue unghie? Regalati una manicure multicolor! Scopri come farla da sola, abbianando le tonalità giuste, nel modo giusto.

Una moda lanciata dalle blogger di moda internazionali

Dalla it-girl di casa nostra, Chiara Ferragni che, sul suo cliccatissimo blog The Blonde Salad, è apparsa con unghie nei toni del blu e dell'azzurro (accese da un tocco di verde petrolio), alla blogger di Atlantic-Pacific, che ci mostra come questa moda stia dilagando anche Oltreoceano.

Mettiamoci al lavoro:

Scegli due o tre tonalità da abbinare. Un colore va applicato su tutte le unghie ad eccezione del dito anulare (se vogliamo abbinare due colori) o dell'anulare e del medio (se ne vogliamo abbinare tre).

Ricorda: differenzia le stesse dita su entrambe le mani, così da creare comunque un senso di ordine, pulito e non volgare.

Per le più tradizionaliste è consigliato scegliere nuances della stessa scala colore. Ad esempio: se ti piacciono i verdi scegli un verde smeraldo per tutte le unghie, e un verde acido per quella che vogliamo far risaltare di più.

Quali colori abbinare?

Questa stagione vede trionfare le tonalità pastello quindi "risvegliale" con un tocco di colore a contrasto.

L'idea in più: per la sera gioca con dettagli oro o argento. Abbina una tonalità blu scura con un tocco di argento su un'unghia (o argento e grigio se vuoi usare tre colori).

Se ami l'oro abbinalo invece a colori soft come il rosa, l'arancio albicocca e il bianco latte.

Ti piace questa idea a tutto colore? Non aspettare un minuto di più e scatena la fantasia per ottenere una manicure multicolor di tendenza.