special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come fare una manicure con le borchie

E' borchie-mania: sui vestiti, sulle scarpe, sugli accessori. E, proprio così, anche sulle unghie! Scopriamo come realizzare una manicure borchiata.

E' borchie-mania: sui vestiti, sulle scarpe, sugli accessori. E, proprio così, anche sulle unghie! Scopriamo come realizzare una manicure borchiata.

Da un anno a questa parte le borchie stanno dettando legge in fatto di moda: le troviamo sugli abiti, sui colletti, sulle scarpe, sugli accessori (ricordate la cover per iPhone che andava tanto di moda qualche estate fa?)

Dalla moda alla bellezza il passo, spesso, è breve: ed ecco quindi come realizzare una manicure borchiata.

Cosa ti serve:

  • Smalto colorato per la base (a piacimento)
  • Perline tonde o mini-borchie (nei negozi di decoupage)
  • Colla per nail-art o per ciglia finte

Realizzare questa studded manicure (manicure borchiata in inglese) è semplicissimo, ecco i nostri step:

1. Applica lo smalto colorato come d'abitudine, con tutti i normali passi di una manicure classica.

2. Una volta asciugato lo smalto applica il top coat per un effetto brillante (e per rendere più resistente il colore) e una volta asciutto preparati ad applicare le tue borchie.

3. Aiutandoti con una pinzetta, per un lavoro più semplice e preciso, intingi le borchiette (o perline) nella colla per nail-art (quelle apposite per decorare le unghie) e incollale sulla superficie dell'unghia esercitando una leggera pressione.

4. Ripeti e assicurati che la tua manicure sia ben salda. Se ne sei in possesso, vaporizza un lieve getto di spray asciuga-smalto.

Non ti resta che goderti la tua manicure borchiata! Ricorda che è un look versatile, che puoi ricreare a piacimento a partire dal colore delle borchie fino alle forme e ai disegni da ricreare.

Tipsby Dea

L'idea in più

Vuoi provarla con borchie colorate? Allora prima di utilizzarle, colora le perline utilizzando la tua nuance di smalto preferita, possibilmente intingendole e facendole asciugare all'aria come un normale smalto. Ricorda di indossare dei guanti e di lavorare sempre su di una superficie che non teme macchie.