Moda
Moda

Come indossare il chiodo di pelle

Il chiodo di pelle (o perfecto) è un evergreen e sarà tra i capi protagonisti anche dell'Autunno/Inverno 2016-2017.

Il chiodo di pelle (o perfecto) è un evergreen e sarà tra i capi protagonisti anche dell'Autunno/Inverno 2016-2017.

Perfetto per le mezze stagioni, ma anche d'inverno con un gilet di pelliccia o un poncho di lana, il chiodo di pelle è un capo che ritroveremo anche nelle collezioni Fall/Winter 2016-2017. Un indumento senza tempo, sempre di moda, chiamato così per un "chiodo" che i punk tenevano tradizionalmente nella tasca, ma che nel resto del mondo è conosciuto come "Perfecto", forse proprio per il suo essere perfetto su ogni outfit, dal più sportivo al più elegante.

Con un chiodo nero andrai sempre sul sicuro, ma se te la senti di osare, nei negozi troverai modelli cipria, corallo, rossi, testa di moro, verdi e blu elettrico. Potrai scegliere tra le versioni in pelle e in ecopelle. Evita, invece, quelle in materiali sintetico che potrebbero emanare un cattivo odore.

Ecco tutti i consigli per indossare il tuo chiodo con stile nell'Autunno/Inverno 2016-2017:

5. Jeans e tronchetto

Credit: veryfashionplanet.com

Per un look casual da tutti i giorni, puoi indossare il chiodo di pelle su un jeans skinny, su un modello boyfriend strappato e su una t-shirt basic bianca o colorata. Ai piedi con un tronchetto o con uno stivale biker (con borchie o strass) stai sicura di non sbagliare.

4. Abito corto e collant coprente

Credit: theglossymag.com

Il chiodo di pelle è un capo ideale per sdrammatizzare anche i look eleganti. Per questo, durante l'inverno, puoi indossarlo anche su un abito corto, a tinta unita o fantasia, magari con un collant coprente, con una décolleté dal tacco largo o con uno stivale sopra il ginocchio.

3. Long dress e plateau

Credit: 2fashionsisters.com

Non aver paura di indossare il tuo chiodo di pelle su un long dress o su una gonna lunga fino ai piedi, darai al tuo outfit un tocco rock-vintage assolutamente scontato. In questo caso, oltre al classico modello alla vita, potrai osare con un bolerino di pelle o con un chiodo cortissimo, che arrivi giusto sotto al seno.

2. Blusa e pantalone a vita alta

Credit: insideme.it

Desideri essere chic ma non ami gli outfit troppo impegnativi? Indossa il tuo chiodo di pelle (nero o blu elettrico) su un pantalone nero a vita alta e su una blusa bianca, che infilerai dentro ai pantaloni. Completa il tuo look con una collana lunga, con una décolleté mezzo tacco e lega i capelli in una coda di cavallo alta. Farai colpo persino sul tuo capo.

1. Gonna di tulle

Credit: irenecloset.com

Non ci crederai, ma il chiodo di pelle non è da scartare neanche per feste e cerimonie importanti: indossalo su una gonna midi di tulle o di pelle, aggiungi una clutch a mano, un top basic e una chanel. Sarai elegante e assolutamente cool.