Moda
Moda

5 ballerine che indosseremo nell'autunno/inverno 2016-2017

Le ballerine sono tra le calzature protagoniste dell'autunno/inverno 2016-2017. Ecco 5 modelli a cui tutte le donne non potranno proprio rinunciare!

Le ballerine sono tra le calzature protagoniste dell'autunno/inverno 2016-2017. Ecco 5 modelli a cui tutte le donne non potranno proprio rinunciare!

Ci sono donne che amano i tacchi ed altre che li detestano: in aiuto di queste ultime accorre la moda autunno/inverno 2016-2017 che, come abbiamo potuto vedere anche sulle passerelle, mette in primo piano le ballerine. Non le solite ballerine di cuoio con il fiocchetto, però, ma tante versioni più o meno vivaci, più o meno sbarazzine di una delle calzature più buffe e comode di sempre.

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta di questo mondo variegato, mostrandovi le 5 ballerine protagoniste dei prossimi mesi

5. Ballerine glitter

Foto h&m.com

Per le amanti dei look splarkling, per chi non farebbe mai a meno di qualche strass nel suo look, ecco che la moda autunno/inverno 2016-2017 propone delle luminosissime ballerine glitterate. Prevalentemente argentate o dorate e a punta, queste ballerine sono perfette sotto ad un jeans e un pullover oversize o per impreziosire un look total black.

4. Ballerine di velluto

Foto vestiairecollective.it

Chic, bon ton e ideali anche sotto ad un tubino classico, le ballerine di velluto sono un altro must have dell'autunno/inverno 2016-2017. I colori da preferire sono quelli scuri e facilmente abbinabili, come il nero, il blu, il bordeaux e il grigio.

3. Ballerine animalier

Foto ballerine Tod's su Stylosophy.it

Dopo aver riempito i nostri guardaroba con maglie, abiti e accessori leopardati, l'animalier torna anche quest'anno, ma sulle scarpe e nella versione black and white. Le macchie dei dalmata o delle mucche, per intenderci, arrivano sulle ballerine che diventano così più particolari, ma anche un po' più difficili da abbinare.

2. Ballerine alla schiava

Foto namelessfashionblog.it

Tra le tendenze che ci portiamo dietro dall'estate, c'è anche l'allacciatura alla schiava che, dai sandali, passa sulle ballerine. L'intreccio parte dal dorso del piede e arriva fino alla caviglia, per un effetto delicato, un po' bambinesco, ma molto carino.

1. Ballerine con fiocco

Foto gazzaraclub.it

l fiocco sulle ballerine c'è, ma nell'autunno/inverno 2016-2017 sale sulle caviglie. Tra i modelli più cool, infatti, c'è quello lineare con nastro di raso attorcigliato intorno alla caviglia e legato in un fiocco. Un modello che si avvicina molto alla scarpetta utilizzata per la danza classica.