Moda
Moda

Gigi Boots: Gigi Hadid disegna gli stivali per Stuart Weizman

Gigi Hadid è stata scelta da Stuart Weizman per disegnare una linea di boots assolutamente particolari. Ecco tutto quello che dovete sapere sui Gigi Boots.

Gigi Hadid è stata scelta da Stuart Weizman per disegnare una linea di boots assolutamente particolari. Ecco tutto quello che dovete sapere sui Gigi Boots.

Dopo essersi affermata tra le modelle più richieste ed impegnate del momento (nonché tra quelle più seguite sui social), Gigi Hadid ha colpito anche Stuart Weizman. Il magnate della calzature di lusso, leader mondiale del settore in particolar modo per i suoi stivali, ha scelto la top model come testimonial della campagna Autunno/Inverno 2016-2017 ma, soprattutto le ha dato carta bianca nel disegnare un'intera collezione personalizzata di boots.

Si chiamano Gigi Boots e mischiano street style, raffinatezza e femminilità.

Gli stivaletti creati da Gigi Hadid sono ispirati alla boxe e al trekking e sono tutti realizzati in tessuti molto particolari.

In collaborazione con Stuart Weizman, la modella ha creato tre modelli di boots: quello in pelle specchiata, quello metal di color rame vetrato e quello in vitello nero, dalla stampa cocco. Tutti e tre gli stivali hanno un tacco geometrico, squadrato e lacci bicolore girati intorno alla caviglia: questa caratteristiche, su uno stesso stivale, danno vita a una scarpa super casual ma allo stesso tempo sensuale e affusolata. Insomma, si nota che nel design c'è il tocco di una donna, e di una donna che di moda e di sensualità ne sa qualcosa.

 

Una foto pubblicata da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:


Tutti i Gigi Boots vengono venduti in una confezione firmata da Gigi Hadid ed sono disponibili esclusivamente nei punti vendita Stuart Weitzman e sul sito web ufficiale del brand.

A presentare i Gigi Boots è stata la stessa Gigi Hadid in un cortometraggio intitolato #doitright, realizzato da James Franco, nel quale la modella interpreta una campionessa di boxe - ruolo che le riesce piuttosto bene, visto che il ring è la sua seconda casa - che sferra colpi con guantoni, fisico perfetto e, ai piedi, sfoggia un paio di Gigi Boots, ovviamente.

 

Una foto pubblicata da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

I Gigi Boots, inoltre, sono stati creati per uno scopo più alto: quello di celebrare la partnership di Stuart Weitzman con l'associazione no-profit Pencins of Promise, volta a costruire tre scuola in Ghana, Guatemala e Laos e a realizzare degli specifici programmi di educazione alimentare.
 

 

Un video pubblicato da Stuart Weitzman (@stuartweitzman) in data:

 Foto: Instagram di Gigi Hadid