Moda
Moda

Maglione oversize: 5 abbinamenti da copiare

Il maglione oversize è uno dei capi più cool dei mesi freddi. Indossalo con stile senza rinunciare alla sua comodità e alla morbidezza.

Il maglione oversize è uno dei capi più cool dei mesi freddi. Indossalo con stile senza rinunciare alla sua comodità e alla morbidezza.

Il maglione oversize, a tinta unita o fantasia, è tra i capi must have dell'autunno/inverno 2016-2017. Si presenta come un pullover comodo e caldo e si adatta a qualunque tipo di look, dal più casual al più professionale e formale. Spesso, però, indossando un maglione oversize, può capitare di non sentirsi a proprio agio.

Ma perché quando lo vediamo addosso alle vip e alle modelle ci piace tanto e poi quando lo indossiamo noi sembra di "caderci dentro"? Il segreto sta nel sapere abbinare il maglione oversize correttamente. Ecco allora 5 abbinamenti-tipo da non perdere:

5. Maglione oversize e pantalone skinny

Foto laborsadimartina.it

Se per l'inverno desideri un look casual e caldo che sappia equilibrare capi comodi a capi aderenti, l'abbinamento ideale è pullover oversize e pantalone skinny. Non importa se quest'ultimo è un jeans, un pantalone nero, bianco o fantasia, l'importante è che si noti il contrasto del largo sopra con lo stretto sotto. Puoi completare il tuo look da tutti i giorni con un anfibio e una maxi bag.

4. Maglione oversize e gonna a tubino

Foto insideme.it

Per andare in ufficio, per un appuntamento di lavoro, per una riunione, ma anche per una serata tranquilla con gli amici, indossa un maglione oversize a tinta unita, con collo alto e maglia intrecciata e una gonna a tubino semplice e lineare. Ai piedi metti un tronchetto o una décolleté con tacco largo e in spalla opta per una tracolla vintage. Non avrai nulla da invidiare alle star che solitamente ammiri sulle riviste.

3. Maglione oversize e jeans boyfriend

Foto benedettamariotti.com

Se ti piace lo stile trasandato, se tutti i giorni sei costretta ad indossare tailleur aderentissimi e quando arriva il weekend vuoi rilassarti anche nell'abbigliamento, abbina un maglione oversize ad un jeans boyfriend strappato, completando l'outfit con una sneakers bianca. Fascia di lana in testa e cappotto over completano il look.

2. Maglione oversize e leggings

Foto: uncome.com

Se il maglione oversize arriva sotto ai glutei, puoi indossarlo semplicemente con un leggings o con un collant coprente e completare il tuo semplice abbinamento con un paio di stivali sopra il ginocchio dal tacco basso.

1. Maglione oversize e gonna a pieghe

Foto donnaclick.it

Per un look vintage e ricercato, abbina il tuo maglione oversize ad una gonna a pieghe sopra o fino al ginocchio. Scegli un pullover dalla linea asimmetrica (più corto avanti e più lungo dietro). Aggiungi un tronchetto con tacco comodo, uno zainetto di ecopelle e sarai sbarazzina, vivace e alla moda in poche mosse.