Come abbinare il gilet di pelliccia

Classifica Classifica

Il gilet di pelliccia è uno dei capi caldi che più ha conquistato le donne negli ultimi inverni. Ecco alcune dritte per indossarlo con stile.

Il gilet di pelliccia è uno dei capi che più ha conquistato le donne negli ultimi inverni. Morbido, caldo, comodo (perché ci evita anche il disturbo delle maniche ingombranti e pelose tipiche della tradizionale pelliccia), ideale per impreziosire look casual ed eleganti. Non sempre, però, abbinare con gusto il gilet di pelliccia è un gioco da ragazze, anzi, è molto facile cadere nel pacchiano, nel volgare, nel kitsch, ecco allora alcuni consigli per indossare correttamente il gilet di pelliccia.

5. Su jeans e giacca di pelle

Credit: tentazionefashion.it

Se sei una ragazza casual, se hai l'armadio pieno di jeans e vorresti proprio abbinarci un gilet di pelliccia, scegli un modello skinny o a zampa d'elefante, indossa una camicia morbida a tinta unita, aggiungi un chiodo di pelle nero o testa di moro e completa il tuo look con un gilet di pelliccia color miele. Sarai casual, comoda e all'ultima moda.

4. Sulla gonna a tubino

Credit: beautyidea.it

Il gilet di pelliccia si presta anche per completare un look professionale, aggiungendo quel pizzico sbarazzino che non guasta. Indossa una gonna a tubino nero e una camicia semplice a tinta unita. Aggiungi una giacca avvitata, se vuoi, e poi metti il tuo gilet di pelliccia. Vedrai che stile.

3. Sul total black

Credit: pensorosa.it

Il gilet di pelliccia è ideale anche per smorzare e dare colore e movimento ai look total black. Indossa un pantalone skinny nero, un maglione oversize nero e una scarpa scura (una parigina o un anfibio preferibilmente). Aggiungi il tuo gilet di pelliccia e una borsa maxi. Ecco il look perfetto per ogni urban girl.

2. Sulla tuta

Credit: donnaclick.it

Non storcere la bocca, perché è proprio così: il gilet di pelliccia, in alcuni casi, sta bene anche sulla tuta. Scegli una tuta dalla linea femminile, con il pantalone che abbia il polsino alla caviglia e la felpa avvitata con cappuccio e indossa un gilet di pelliccia grigio o nero, magari abbinato al colore delle sneakers e dello zaino che sfoggerai in spalla. Sarà uno sporty look da vere fashion addicted.

1. Pantalone ecopelle e maglione oversize

Credit: pensorosa.it

Se il tuo gilet di pelliccia, però, lo vuoi indossare su un outfit alla Olivia Palermo, per intenderci, indossa un pantalone skinny in ecopelle nera, un maglione oversize e un tronchetto con tacco largo. Ora metti il tuo gilet di pelliccia, un filo di rossetto ed eccoti pronta per la tua sfilata quotidiana.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI