Come abbinare il gilet di pelliccia

Classifica Classifica

Il gilet di pelliccia è uno dei capi caldi che più ha conquistato le donne negli ultimi inverni. Ecco alcune dritte per indossarlo con stile.

Il gilet di pelliccia è uno dei capi che più ha conquistato le donne negli ultimi inverni. Morbido, caldo, comodo (perché ci evita anche il disturbo delle maniche ingombranti e pelose tipiche della tradizionale pelliccia), ideale per impreziosire look casual ed eleganti. Non sempre, però, abbinare con gusto il gilet di pelliccia è un gioco da ragazze, anzi, è molto facile cadere nel pacchiano, nel volgare, nel kitsch, ecco allora alcuni consigli per indossare correttamente il gilet di pelliccia.

5. Su jeans e giacca di pelle

Credit: tentazionefashion.it

Se sei una ragazza casual, se hai l'armadio pieno di jeans e vorresti proprio abbinarci un gilet di pelliccia, scegli un modello skinny o a zampa d'elefante, indossa una camicia morbida a tinta unita, aggiungi un chiodo di pelle nero o testa di moro e completa il tuo look con un gilet di pelliccia color miele. Sarai casual, comoda e all'ultima moda.

4. Sulla gonna a tubino

Credit: beautyidea.it

Il gilet di pelliccia si presta anche per completare un look professionale, aggiungendo quel pizzico sbarazzino che non guasta. Indossa una gonna a tubino nero e una camicia semplice a tinta unita. Aggiungi una giacca avvitata, se vuoi, e poi metti il tuo gilet di pelliccia. Vedrai che stile.

3. Sul total black

Credit: pensorosa.it

Il gilet di pelliccia è ideale anche per smorzare e dare colore e movimento ai look total black. Indossa un pantalone skinny nero, un maglione oversize nero e una scarpa scura (una parigina o un anfibio preferibilmente). Aggiungi il tuo gilet di pelliccia e una borsa maxi. Ecco il look perfetto per ogni urban girl.

2. Sulla tuta

Credit: donnaclick.it

Non storcere la bocca, perché è proprio così: il gilet di pelliccia, in alcuni casi, sta bene anche sulla tuta. Scegli una tuta dalla linea femminile, con il pantalone che abbia il polsino alla caviglia e la felpa avvitata con cappuccio e indossa un gilet di pelliccia grigio o nero, magari abbinato al colore delle sneakers e dello zaino che sfoggerai in spalla. Sarà uno sporty look da vere fashion addicted.

1. Pantalone ecopelle e maglione oversize

Credit: pensorosa.it

Se il tuo gilet di pelliccia, però, lo vuoi indossare su un outfit alla Olivia Palermo, per intenderci, indossa un pantalone skinny in ecopelle nera, un maglione oversize e un tronchetto con tacco largo. Ora metti il tuo gilet di pelliccia, un filo di rossetto ed eccoti pronta per la tua sfilata quotidiana.

Bellezza e stile
SEGUICI