Moda
Moda

Calosce: camminare sotto la pioggia con stile

Anche gli stivali da pioggia possono essere indossati con stile. Ecco alcuni consigli per scegliere quelli più adatti a te e ai tuoi look.

Anche gli stivali da pioggia possono essere indossati con stile. Ecco alcuni consigli per scegliere quelli più adatti a te e ai tuoi look.

Ci vuole stile anche sotto la pioggia, ma per fortuna in questo ci aiutano le calosce. Le collezioni di calzature dell'Autunno/Inverno 2015-2016, infatti, ne propongono modelli più o meno sobri, più o meno giovanili, per sposare perfettamente i gusti e gli outfit di tutte le donne.

Ecco qualche trucco per scegliere le calosce più adatte a te!

Se sei una tipa sobria sotto ai tuoi pantaloni neri, o al tuo paio di jeans a sigaretta, abbina un paio di calosce di vernice lucida nera, con la punta arrotondata. Oppure, prova ad indossare le calosce corte alla caviglia, sempre lucide, così da mantenere il tuo stile classico, ma con quel tocco di luce che non guasta.

Se ti piacciono i colori eccentrici allora ti puoi sbizzarrire con un paio di calosce colorate. Rosso lacca, giallo senape, verde militare, rosa fucsia sono delle tinte che troverai in molte collezioni e con le quali potrai giocare per un look vivace e giovanile.

Se sei una fashion addicted e insegui sempre le mode, per essere al 100 per cento fashion anche con un paio di calosce, puoi andare alla ricerca degli stivali da pioggia fantasia. Pensa a una caloscia tartan, a righe,pois o animalier ed inizia ad immaginare i tuoi outfit super cool.

Se ami i colpi d'occhio, le calosce che fanno al tuo caso sono di vernice bianca o giallo limone. Abbinale a un look scuro e non passerai di certo inosservata!

Dove trovare le calosce più fashion? La scelta è vastissima e si va dai grandi marchi alle catene low cost

Da Dolce e Gabbana a Gucci, da Max Mara a Coin, da H&M a Primadonna. Avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Credit: zdjecia_aranzowane - Fotolia.com