Moda
Moda

Cappelli, must have dell'Inverno 2016: i modelli più glamour

Vietato fare a meno del cappello nell'inverno 2016. Ecco tutti i modelli da mettere assolutamente nell'armadio.

Vietato fare a meno del cappello nell'inverno 2016. Ecco tutti i modelli da mettere assolutamente nell'armadio.

Quest'inverno fatevi un po' di coraggio e date spazio alla vostra vena artistica, perché l'accessorio più trendy da mettere nell'armadio è il cappello. Ebbene sì, e non il classico zuccotto di lana per riparare testa ed orecchie dal freddo, ma un cappello cool, di quelli che solitamente vediamo solo sul capo delle vip o delle modelle in passerella, ma che nei prossimi mesi ci abitueremo ad ammirare su tutte le teste femminili.

Insomma: quali sono i cappelli più glamour dell'Inverno 2016?

I modelli più in voga sono prevalentemente 3:

  • il fedora in feltro o in velluto
  • il borsalino in feltro tinta unita o melange
  • la bombetta alla Sherlock Holmes

Se vi state chiedendo come indossare questi 3 modelli di cappelli, stiamo per dirvelo!

Il primo - il fedora - è il più morbido dei 3 e può essere indossato dritto o lateralmente, sta benissimo con un cappotto di lana cotta o con un capospalla lungo e oversize, come vanno di moda quest'Autunno/Inverno.

Il secondo - il borsalino - più è a falda larga e meglio è. Sta bene anche questo su un cappotto oversize, ma se volere essere al top, provate ad abbinarlo ad una pelliccia ecologica, o ad un gilet di pelliccia indossato su una giacca di pelle.

Il terzo - la bombetta - è senza dubbio il più buffo dei 3. Va indossato con un certo stile, con una giacca pied de poul ad esempio, con un pantalone skinny e, perché no, con un modernissimo pantalone culotte.

E per completare il vostro look "con tanto di cappello", scegliete una stringata vintage, nera o bordeaux e abbinate una borsa maxi e degli accessori bruniti.

Credit: hennyka - fotolia.com

Tipsby Dea

Un consiglio in più ...

Borsalino, fedora e bombetta si abbinano benissimo a un jeans strappato o a un boyfriend jeans per un look fashion e trasandato.