Moda
Moda

Come indossare i pantaloni a zampa d'elefante

I pantaloni a zampa d'elefante sono tornati di moda. Ecco alcuni consigli per indossarli in ogni occasione.

I pantaloni a zampa d'elefante sono tornati di moda. Ecco alcuni consigli per indossarli in ogni occasione.

Sono tornati di gran moda dallo scorso autunno, ma non tutte le donne sanno indossarli con disinvoltura: stiamo parlando dei pantaloni a zampa d'elefante.

Un modello di pantaloni piuttosto strano che può spaventare: capiamo insieme come va indossato!

In realtà abbinare i pantaloni a zampa d'elefante può diventare per tutte un gioco da ragazze, basta tenere a mente questi consigli fondamentali:

  1. Se cercate un look da "figlie dei fiori", dovete abbinare un paio di jeans a zampa d'elefante con una camicia colorata, un trench o un cappotto oversize (in base alla stagione) e impreziosire il vostro outfit con degli accessori con le frange. E ai piedi? Un tronchetto scamosciato ovviamente!
  2. Se invece volete indossare un paio di pantaloni a zampa d'elefante neri, grigi, bianchi o gessati per un'occasione importante, abbinateli ad una giacca slim, ad una camicetta smanicata con punti luce e ai piedi indossate un paio di zeppe o un décoleté vertiginoso.
  3. Se volete imparare ad indossare i pantaloni a zampa d'elefante per tutti i giorni, anche per andare in ufficio, metteteli con un pullover di lana sottile, aggiungete una maxi borsa, un paio di zeppe comode, un trench e un cappello a falda larga. Farete invidia a tutte le colleghe.
  4. Se avete intenzione di indossare i vostri pantaloni a zampa d'elefante per un'elegante cerimonia, infine, abbinateli a una décolletè a punta nera di vernice, ad una clutch e ad una pelliccia ecologica.

Non solo boyfriend, pantaloni culotte e cropped: nell'armadio delle donne non deve mai mancare un pantalone a zampa!

Foto: dontcallmefashionblogger.it

Tipsby Dea

Occhio all'orlo

Mi raccomando, qualunque scarpa decidiate di indossare con i vostri pantaloni a zampa d'elefante, prestate attenzione all'orlo: il pantalone deve terminare a filo con la terra, ma senza strusciare. E un lavoro di massima precisione.