Come indossare la gonna lunga

Guida Guida

La gonna lunga è un must have dell'estate 2016: è un capo versatile che si adatta bene a ogni fisico e a ogni età. Ecco alcuni consigli per abbinarla al meglio.

Gonne lunghe fiorate, plissettate, irregolari: le vetrine dei negozi di abbigliamento femminile ne sono piene e non è un caso, perché si tratta di uno dei must have dell'estate 2016. È qualche stagione, a dire la verità, che la gonna lunga fino ai piedi va di gran moda, ma quest'anno a variare sono i colori, le fantasie, i dettagli e soprattutto i modi di abbinarla.

Scopriamo subito quali sono gli abbinamenti più cool dell'estate ormai alle porte

La prima cosa da definire è il paio di scarpe con cui si vuole indossare la gonna lunga: questo capo, infatti, sta benissimo sia con un sandalo flat sia con dei sandali con zeppa e si abbina perfettamente anche a dei tronchetti bassi con le frange. Dunque, prima di procedere con eventuali orli, è preferibile scegliere la scarpa più adatta.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE LA GONNA SOPRA AI PANTALONI

Se l'occasione è importante, la gonna lunga ideale è quella plissettata, di un colore tenue (rosa quarzo, cipria, panna, bianco, giallo chiaro, azzurro serenity), da abbinare a una blusa in contrasto, preferibilmente a tinta unita, portata infilata nella gonna, con una scarpa modello chanel (dell'altezza che si preferisce) e con una tracollina con catenella, preferibilmente oro o bronzo.

Se vuoi indossare la tua gonna per un look da tutti i giorni, scegli un modello floreale o dalle fantasie tropicali. Puoi abbinarlo ad un top crop e a delle sneakers bianche se ami gli outfit comodi e casual; ad una blusa morbida e a dei sandali con la zeppa, se vuoi essere cool ma non troppo sportiva; ad una t-shirt tinta unita, ad un tronchetto con le frange e ad un paio di occhiali anni '60 se ami i look vintage.

Se invece hai il terrore di inciampare con la gonna troppo lunga, il modello che fa per te è quello irregolare: lungo dietro e corto avanti. Sono tanti i brand femminili che propongono questa particolare variante, ideale soprattutto per chi ha belle gambe e vuole metterle in mostra o per chi adora sfoggiare le scarpe e non nasconderle sotto a capi troppo lunghi.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE LA GONNA DI TULLE

La gonna lunga, dunque, è un capo versatile, che si adatta bene a tutte le occasioni!

Sta bene alle donne esili e a quelle più formose, alle giovanissime e alle over 40 e, soprattutto, è un capo che non costa eccessivamente e che è a portata di tutte le tasche. Insomma, è uno di quegli indumenti che tutte le donne dovrebbero sempre avere nell'armadio.

Foto raisondtre - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI