Moda
Moda

Come indossare i sandali flat (o bassi)

I sandali bassi sono tra le calzature estive più comode e cool del 2016. Ecco tutti i segreti per indossarli con stile, sia di giorno che di sera, sia al mare che in città.

I sandali bassi sono tra le calzature estive più comode e cool del 2016. Ecco tutti i segreti per indossarli con stile, sia di giorno che di sera, sia al mare che in città.

Sono comodi, sbarazzini e alla moda. Sono perfetti al mare e in città, sotto ad una gonna ma anche ad un pantalone. Cosa c'è di meglio, d'estate, di un paio di sandali flat?

I sandali bassi, ormai da diverse stagioni, sono tra le calzature estive più in voga insieme ai sandali con la zeppa e nei negozi se ne trovano tantissimi modelli, per tutti i gusti e per tutti i look.

Ecco alcune "chicche di stile" per indossare al meglio i tuoi sandali flat:

Se d'estate ami indossare gli shorts, opta per un sandalo flat gioiello che impreziosisca il suo look super estivo. Se hai bei piedi, puoi scegliere anche un modello infradito che metterà in risalto il tuo piede magro e curato.

Se sei un tipo sbarazzino e, con l'arrivo dell'estate, il tuo armadio è solo pieno di freschi vestitini, scegli un sandalo flat alla schiava, color cuoio, color miele o, per un tocco luccicante, oro o bronzo. Agli occhi delle tue amiche apparirai fashion ma non scontata.

Quando arriva il caldo i tuoi capi preferiti sono jumpsuit sportive e pantaloni morbidi con polsino finale? Allora non potrai fare altro che puntare il dito su un paio di comode Birkenstock (nei negozi si trovano anche modelli simili e più economici del noto brand) che non passano mai di moda.

Se sei amante dei look vintage, delle ispirazioni anni '60 e '70 e delle frange, nei negozi di calzature non mancano i sandali flat con intarsi scamosciati, con decorazione di perline e frange, per uno stile hippie rivisitato in chiave moderna vivace e non banale.

Se, invece non ami seguire le mode del momento ma sei una donna dai look classici e raffinati che anche d'estate non rinuncerebbe mai al suo tailleur avvitato, opta per un sandalo bianco o black and white, con fascia larga sulle dita e cinturino - singolo o doppio - intorno alla caviglia.

Aggiungi un filo di smalto, indossa una cavigliera sonante ed eccoti pronta per la tua estate all'insegna della comodità ... ma con stile!

Foto watcherfox - Fotolia.com