Moda
Moda

Come abbinare una satchel bag

La satchel bag è un must have che tutte dovrebbero avere nell'armadio. E tutte dovrebbero sapere quando è il momento di tirarla fuori!  

La satchel bag è un must have che tutte dovrebbero avere nell'armadio. E tutte dovrebbero sapere quando è il momento di tirarla fuori!  

Non solo doctor bag: anche la satchel bag fa parte di quegli accessori must have che tutte dovremmo avere. Scegli la dimensione, i dettagli e indossala senza indugi seguendo i nostri consigli.

La satchel bag è una borsa a tracolla pratica e versatile che solitamente presenta una chiusura a bottone oppure con fibbia.

I modelli più in voga sono quelli con chiusura a due cinghiette con fibbia.

Per il giorno:
Sceglila capiente, in morbida pelle per un effetto bisaccia oppure dalla struttura rigida per un effetto cartella dal sapore vintage (perfetta per il lavoro).

Per la sera:
Sceglila di piccola o media dimensione, con chiusura a gancio. Se di colore vivace, è perfetta anche per una serata in un club con le amiche e ti permette di scatenarti senza problemi (la tracolla ti salva da qualsiasi ingombro).

Per un appuntamento romantico:
Perchè non sostituirla alla classica pochette? Basta sceglierne una ricca di dettagli iperfemminili, dalle chiusure al materiale.

Per un colloquio di lavoro:
E' l'ideale anche in un occasione formale come un colloquio di lavoro. Il consiglio? Non indossarla a tracolla ma su di una spalla sola. Sofisticata e retrò.

E' una borsa davvero pratica sia per chi studia (fa molto college) sia per chi lavora. E, diciamolo, non c'è nemmeno un limite di età, ma si adatta a tutte, basta saper scegliere il modello giusto.

Quindi, che ne dite di sperimentarla? Mai più senza satchel bag!

Foto @ satchelelite.com

Tipsby Dea

Stile Cambridge

Se sei una vera outsider e ami i pezzi ricercati, non perdere l'occasione di cliccare su www.cambridgesatchel.co.uk/ uno dei brand più famosi che propone questo accessorio in svariate misure e in colori speciali (per le più audaci, anche in versione fluo).