Moda
Moda

Come abbinare capi con stampe a fantasia

Fiori con fantasie animalier, quadretti e righe si possono abbinare tra loro? Certo, ma bisogna saperlo fare nel modo giusto. Impariamo ad abbinare correttamente stampe diverse tra loro per creare un look perfetto!

Fiori con fantasie animalier, quadretti e righe si possono abbinare tra loro? Certo, ma bisogna saperlo fare nel modo giusto. Impariamo ad abbinare correttamente stampe diverse tra loro per creare un look perfetto!

Quando si tratta di abbinamenti, nella moda, ci sono sempre pareri discordanti: c'è chi dice che tutto è concesso o chi afferma che non vanno abbinati più di due colori nello stesso look. Con le stampe il discorso si fa ancora "più serio": impariamo ad abbinare gli abiti con fantasie stampate diverse ottenendo un look bello e non esagerato.

Ma stanno davvero bene le stampe mixate tra loro?

Gli stilisti più famosi ci hanno proposto di tutto: gonne a fiori che si abbinano a bluse leopardate, camicie a righe con pantaloni a quadretti o addirittura abbinate ai pois. Ma come si ottiene un look giusto?

Se è già difficile abbinare tra loro i giusti colori, con le fantasia il discorso diventa ancor più complicato! Il rischiom infatti, è quello di suscitare l'ilarità generale!

Vediamo quindi come abbinarle nel modo giusto.

Il segreto è...

...fare affidamento sui colori, ovvero basarsi su un colore preponderante in entrambe le fantasie che si vogliono abbinare: un capo dalla fantasia animalier può andare molto d'accordo con un capo a fiori, basta accordare le tonalità contenute in entrambi.

I principali abbinamenti da fare per andare sul sicuro sono appunto l'animalier con i fiori, le righe con i quadretti (quelli ampi stile tartan), i pois con grafismi con il principe di Galles.

Paura di esagerare? Per chi non vuole osare troppo, l'ideale è puntare sugli accessori: perfetto un abito a fiori con una scarpa leopardata o un abito a pois coon scarpe a fiori.

Un po' di mix&match non può che rallegrare il look e la tua giornata: ti va di provare?

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Per vestirsi così è bene fare attenzione alle forme di ciò che si indossa: più sono precise, equilibrate e sartoriali, più il risultato sarà pulito e chic.