Come ricreare il look di Kasia Smutniak alla Mostra del Cinema di Venezia

Guida Guida

Diamo uno sguardo al red carpet della 69ma edizione della Mostra del cinema di Venezia: prendiamo spunto dal look di Kasia Smutniak e impariamo a riprodurlo in poche e semplici mosse.

In questi giorni la laguna di Venezia è in festa per celebrare la 69ma edizione della Mostra del cinema. I vip non si sono fatti attendere e hanno sfilato sul tappeto rosso con look da gran galà. Tra tutti e tutte ha spiccato la madrina, l'attrice Kasia Smutniak, che ha sfoggiato una pettinatura semplice ma di grande effetto. Impariamo a riprodurla in poche semplici mosse.

Cosa ti serve:

- Un pettine

- Gel (meglio se spray)

- Un elastico

- Forcine invisibili

- Lacca

Questo raccolto non è molto complicato: si tratta infatti di una sorta di chignon creato con una coda di cavallo. Procediamo per rifarlo con le nostre mani!

Dopo aver lavato i capelli effettua una normale piega avendo però cura di ripartire le radici con una perfetta riga in mezzo.

Una volta asciugati i capelli, inumidisci il pettine con del gel, meglio se spray, e pettina le lunghezze fino a raccoglierle in una normale coda di cavallo non troppo alta.

Chiudi la coda con l'elastico ma, una volta stretta del tutto, non far fuoriuscire la parte terminale delle lunghezze dall'elastico (ovvero non creare una normale coda). Ora spingi lo chignon casual e morbido che ne è uscito, verso le radici e fissalo con le forcine invisibili facendo ben attenzione di coprire le punte delle lunghezze.

Vaporizza il tutto con generosa lacca e il look è fatto: pronta per il tuo red carpet?

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI