Moda
Moda

Come creare un look ispirato a Grace Kelly

Sono passati trent'anni dalla scomparsa di Grace Kelly, principessa di Monaco e famosa per la sua grazia ed eleganza. Vuoi emulare il suo look? Ecco come fare.

Sono passati trent'anni dalla scomparsa di Grace Kelly, principessa di Monaco e famosa per la sua grazia ed eleganza. Vuoi emulare il suo look? Ecco come fare.

Grace Kelly è un'icona indiscussa, su più fronti: musa del grande regista Alfred Hitchcock, star della vecchia Hollywood, membro di una famiglia reale ed emblema dell'eleganza femminile. Bionda, altera e raffinata, ha reso i suoi look indimenticabili. Se vuoi ispirarti a lei, per trucco e parrucco, prendi spunto da questa guida.

Per i capelli, creiamo delle onde Anni'30: Grace sfoggiava un taglio medio, una sorta di caschetto ricco però di movimento, in linea con le mode dell'epoca in cui è vissuta.

Fai così: dopo aver lavato i capelli costruisci una riga laterale e procedi con l'asciugatura applicando prima un prodotto disciplinante per capelli mossi. Una volta asciutti, utilizza un ferro arricciacapelli per ricreare delle onde che incornicino il viso, morbide ma ferme, da fissare ancor di più con molta lacca.

In abbinamento allo styling, ecco un trucco in pieno stile Grace:

1. Importante è creare una base perfetta, un incarnato lucente come il suo. Opta quindi per un primer che minimizzi imperfezioni e lucidità e applica di seguito il tuo abituale fondotinta. Una volta steso bene, fissa il colore con una cipria chiarissima e opacizzante.

2. Per gli occhi: Grace Kelly era solita concentrare l'attenzione sulle labbra rivestite dal rossetto e sulla pelle, diafana e perfetta. Per lo sguardo quindi è perfetto un semplice tocco di mascara e, per chi vuole un look più costruito, un lievissimo smoky eye con un ombretto in polvere dalla nuance marrone chiaro e opaco, non perlato.

3. Per completare lo sguardo non dimenticare di dare intensità alle sopracciglia con una matita dal tono naturale.

4. Veniamo ora alle labbra, fulcro del suo make-up: sì al classico rossetto rosso lucente (non laccato però), ai toni del corallo e del rosa tenue e delicato.

Il look di Grace Kelly è costruito da semplici gesti base del trucco, puliti e ideali per qualsiasi occasione. Ispirati anche tu a una vera icona come lei, e non sbaglierai.