Moda
Moda

Come vestirsi in stile preppy

Ispirate dal look preppy, fatto di camicette e maglioncini bon ton? Ecco come ricrearlo alla perfezione per sentirsi delle vere college girls.

Ispirate dal look preppy, fatto di camicette e maglioncini bon ton? Ecco come ricrearlo alla perfezione per sentirsi delle vere college girls.

Torna lo stile preppy, il look tipicamente americano ispirato dalla moda dei college: polo con colletto, gonne a pieghe, maglioncini con le trecce e giochi di righe rosse, blu navy e bianche. Facciamo un salto nel mondo preppy e vediamo come ricreare questo tipo di look.

Un po' di storia...

Scopriamo qualcosina in più sul look preppy: si tratta dello stile tipico dei giovani universitari del nord america, che ha preso piede negli Anni'50 nelle classi medio borghesi.

Vediamo come ricreare questo look e quali capi lo contraddistinguono:

- Il primo dettaglio fondamentale del look preppy è la scelta delle linee dei capi, che sono infatti pulite, di alta qualità sartoriale, senza dettagli impegnativi o complicati.

- La moda preppy è fatta di capi passepartout: la maglietta a righe, la camicia, il maglioncino, il pantalone beige, il trench e una maglia modello polo sono solo alcuni dei must have.

- La camicia: mai senza! Bianca e tradizionale, sfiancata per segnare il punto vita. In alternativa è perfetta anche nelle tonalità dell'azzurro.
Entrambe si abbinano a maglioncini intrecciati o lisci oppure con fantasia a rombi.

Un altro capo tipicamente preppy? Tutto ciò che si ispira allo stile da tennista, dalla gonna a pieghe al classico golf bianco a trecce con bordure blu in contrasto.

- Quali sono i colori? Senza dubbio, a farla da padrone, è il blu navy. Con questo vanno a braccetto il bianco, il rosso, il beige. Attuali anche i jeans, rigorosamente in denim scuro.

- Le scarpe? Calzature tipicamente preppy sono i mocassini, le scarpe "da barca" in tela stile Superga, le ballerine da abbinare a gonne e vestiti e i tacchi e le zeppe semplici.

Lo stile preppy è ormai un classico che non conosce moda, è un vero modo di essere, una filosofia di vita. Prendere in prestito qualche idea, e qualche look però, è un'idea carina anche per chi, con la polo, non ci è nato.