Moda
Moda

Come indossare le francesine

Le francesine sono le scarpe perfette per la stagione invernale: scopri il modello più adatto a te e alla tua giornata e come indossarlo al meglio!

Le francesine sono le scarpe perfette per la stagione invernale: scopri il modello più adatto a te e alla tua giornata e come indossarlo al meglio!

Uno dei modelli di scarpe che va per la maggiore quando il freddo si fa sentire e non si vuole rinunciare a un tocco di eleganza è la francesina. Scarpa allacciata, con tacco più o meno alto, la francesina è perfetta per ogni occasione. Vediamo come abbinarla al meglio.

Ispirazione maschile

La scarpa allacciata è, per antonomasia, una scarpa di ispirazione maschile: tacco, colore e materiale la rendono però iper femminile. Vediamo, in base al modello, come indossarla.

1. Al lavoro: perfetta, per chi ama essere elegante e regalarsi qualche centimetro in più in totale comodità. Il migliore abbinamento? Con pantalone a sigaretta, camicia bianca e giacca: il classico tailleur! In alternativa, per chi ama le mises meno rigorose, è perfetta con un collant e un abito semplice, al ginocchio.

L'idea in più: per essere sexy e iper femminili basta indossare la francesina con una longuette al ginocchio.

2. In versione casual: perfetta con i jeans, un maglioncino semplice o una camicia dalle linee morbide. Per chi non ama i tacchi, l'ideale è la francesina bassa, di ispirazione dandy maschile.

L'idea in più: abbina la francesina bassa con un pantalone a quadri tartan o principe di Galles per un look dandy.

3. Per una serata in disco: la francesina non è solo una scarpa rigorosa e bon ton. Se scelta in pelle con decori, ad esempio borchiata, oppure in materiali più "giovanili" come la vernice (e con un tacco vertiginoso), può essere perfetta anchce per una serata in discoteca con le amiche.

Come abbinarla? Con calze coprenti o leggings in finta pelle e un top scintillante. Una sola raccomandazione: per slanciare la figura i leggings o i pantaloni abbinati devono essere molto stretti in caviglia.

Al contrario di ciò che si può pensare, la francesina è una scarpa semplice da abbinare e in più è perfetta per la stagione fredda perché slancia la figura e rende elegante ogni look in poche semplici mosse proteggendo però da freddo e intemperie.