Come realizzare una gonna con vecchi jeans

Guida Guida

Scopri come creare una gonna anni '70 con il riuso creativo dei vecchi jeans. Usa la fantasia e crea lo stile anni '70 su misura!

I vecchi jeans che non sono più di moda sono gettati in un angolo del guardaroba da anni? Scegliamo di riportarli a nuova vita con un progetto di riuso creativo!

Con un paio di vecchi jeans macchiati, vecchi o semplicemente trppo demodè andremo a creare una nuova gonna ispirata alle atmosfere degli anni '70.

Per farlo ci occorre un po' di pazienza e poco altro: scuciamo con una forbice dalla punta sottile tutte le cuciture interne dei pantaloni. Scuciamo anche le cuciture in vita: questa azione ci consentirà di adattare la zona della vita alle nuove forme o abbassare la vita troppo alta dei vecchi jeans.

Da vecchi jeans a una nuova gonna con il riuso creativo

Una volta eseguite queste operazioni, dobbiamo scegliere la lunghezza, tagliare e cucire insieme le due gambe per creare la gonna. Il taglio finale potrà essere lasciato vivo o cucito per una versione meno hippie della gonna.

Per completare il lavoro, possiamo decidere di decorare una delle tasche posteriori con un elemento colorato, magari ritagliando e cucendovi sopra uno scampolo di stoffa o un vecchio foulard.

In alternativa eliminiamo una delle tasche posteriori, sotto troveremo un tono di jeans più scuro.

In alternativa alla gonna

Se l'idea della gonna non ci piace, con i vecchi jeans possiamo realizzare una borsa o portarli sempre con noi trasformandoli in un beauty per il trucco.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI