Come indossare la felpa in modo chic

Guida Guida

La felpa non è più un semplice capo da sportivi ma è diventata un vero dettaglio di stile da mixare e da indossare senza remore. Vediamo come!

La felpa è un indumento comodo e pratico, che protegge dal freddo con il suo essere soffice e confertevole. Perfetta per lo sport, ambito per il quale è nato, questo indumento si sta affacciando sempre più su un'altra sfera dell'ambito moda: la felpa è diventata un indumento di tendenza, ma con una nuova interpretazione.
Amata dalle fashion blogger, rilanciata dagli stilisti più famosi: vediamo come indossarla in chiave chic.

La felpa, il must have di stagione.

Già dalla scorsa stagione, la felpa ha fatto il suo prepotente ritorno ed è uscita dall'armadio o dalla borsa per la palestra: con i tacchi, con la gonna, con un blazer elegante; vediamo come indossarla in modo chic.

- Con i jeans e i tacchi: felpa è jeans, una coppia indissolubile che ha segnato le ultime generazioni. Qual'è il dettaglio per renderla più glamour? Il tacco a spillo, che slancia la figura e dona a questo capo un allure sexy e iper femminile.

- Con la gonna: è l'abbinamento più insolito e di impatto, che occorre studiare bene prima di adottarlo con disinvoltura. Bene le gonne abbinate, le classiche longuette nere oppure le grandi gonne a plissè.

Da provare: l'abbinamento da collegiale con felpa, gonna a pieghe lunga a sfiorare il ginocchio e tacco o scarpa stringata (ad esempio il modello francesina) con calzino in caviglia.

- La felpa, per essere resa più chic, può essere indossata sopra alla camicia (rigorosamente bianca, azzurra o a quadretti).

- Un altro abbinamento per interpretare la felpa in chiave eleganza è indossarla sotto a un blazer, ad una giacchina, magari con pantalone classico a sigaretta (da ufficio).

Gli accessori da abbinare sono gioielli brillanti, pochette al posto di ampie borse, trucco e capelli da grande occasione. Così anche un capo casual come la felpa può trasformarsi in un dettaglio pieno di stile.

Bellezza e stile
SEGUICI