Come indossare la felpa in modo chic

Guida Guida

La felpa non è più un semplice capo da sportivi ma è diventata un vero dettaglio di stile da mixare e da indossare senza remore. Vediamo come!

La felpa è un indumento comodo e pratico, che protegge dal freddo con il suo essere soffice e confertevole. Perfetta per lo sport, ambito per il quale è nato, questo indumento si sta affacciando sempre più su un'altra sfera dell'ambito moda: la felpa è diventata un indumento di tendenza, ma con una nuova interpretazione.
Amata dalle fashion blogger, rilanciata dagli stilisti più famosi: vediamo come indossarla in chiave chic.

La felpa, il must have di stagione.

Già dalla scorsa stagione, la felpa ha fatto il suo prepotente ritorno ed è uscita dall'armadio o dalla borsa per la palestra: con i tacchi, con la gonna, con un blazer elegante; vediamo come indossarla in modo chic.

- Con i jeans e i tacchi: felpa è jeans, una coppia indissolubile che ha segnato le ultime generazioni. Qual'è il dettaglio per renderla più glamour? Il tacco a spillo, che slancia la figura e dona a questo capo un allure sexy e iper femminile.

- Con la gonna: è l'abbinamento più insolito e di impatto, che occorre studiare bene prima di adottarlo con disinvoltura. Bene le gonne abbinate, le classiche longuette nere oppure le grandi gonne a plissè.

Da provare: l'abbinamento da collegiale con felpa, gonna a pieghe lunga a sfiorare il ginocchio e tacco o scarpa stringata (ad esempio il modello francesina) con calzino in caviglia.

- La felpa, per essere resa più chic, può essere indossata sopra alla camicia (rigorosamente bianca, azzurra o a quadretti).

- Un altro abbinamento per interpretare la felpa in chiave eleganza è indossarla sotto a un blazer, ad una giacchina, magari con pantalone classico a sigaretta (da ufficio).

Gli accessori da abbinare sono gioielli brillanti, pochette al posto di ampie borse, trucco e capelli da grande occasione. Così anche un capo casual come la felpa può trasformarsi in un dettaglio pieno di stile.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI