• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come crearsi un proprio stile

Guida Guida

Vuoi creare un tuo stile per sentirti a tuo agio con ciò che indossi? Ecco come fare...

Come crearsi un proprio stile

Crearsi il proprio stile non è sempre facile: ci sono troppe influenze esterne, forzature dettate dalle mode che coinvolgono la massa, ispirazioni che non accennano a fermarsi facendo crescere in noi la voglia di sperimentare.
Non ultimo il fenomeno fashion blogger che, se da un lato dona consigli e spunti aprendo una finestra sullo stile di chi ama fotografarsi e mostrarsi quotidianamente, dall'altro crea uno spiacevole fenomeno di emulazione.

Fuori la personalità: impariamo come ci si crea uno stile personale.

1. Il primo passo consiste nel guardarsi allo specchio attentamente: è fondamentale avere una giusta coscenza del proprio corpo, delle proprie forme, di ciò che le valorizza o meno.

Ricorda: è giusto quindi indivuare ciò che ci aiuta ma anche quali sono i capi che, ammettiamolo, non ci possiamo permettere: minigonne, leggings e stivali alti se le gambe non sono snelle, abiti attillati sul punto vita o magliette cortissime se si hanno "maniglie dell'amore" e un po' di pancetta, giacchine corte e gilet se si hanno fianchi larghi.

2. Indossa ciò che ti piace davvero: la moda propone così tanti stili e così tanti capi che spopolano tra i più e che in tante fanno la gara per avere. Shorts cortissimi in estate, gli stivali da sqaw, i colori fluo: seguire i trend va bene ma va fatto con criterio e scegliendo solo ciò che ci piace davvero.

3. Vietato imitare: questo imperativo è dediato alla tendenza di indossare imitazioni. Se le moda indica quella data borsa come un vero must have, se non la puoi acquistare non cedere al falso. Acquistare un falso, oltre ad essere un reato (non solo nei confronti del buongusto ma anche della legge) è sintomo di personalità pari a zero.

4. Trova il tuo colore: ognuna ha uno o più colori che la fanno sentire speciale. Trova il tuo e indossalo quando vuoi sentirti al top.

5. Trova il tuo capo must have: come per il colore, lo stesso vale per i capi. Ognuna ha un capo del cuore: c'è chi non sa stare senza camicia, chi adora i pantaloni larghi e ampi, chi non rinuncerebbe mai a un cappotto che sottolinea il punto vita.
E' importantissimo trovare il proprio capo "simbolo" per sentirsi perfette in ogni occasione.

Creare un proprio stile è questione di studio, ma non è poi così complicato. Segui l'istinto e sentiti a tuo agio: così non sbaglierai.

© Coka - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI