Moda
Moda

Come abbinare le scarpe bianche con il tacco

Le scarpe bianche, con il tacco, non sono semplici da indossare anche se sono un grande trend di stagione. Ecco come abbinarle al meglio alla  nostra mise giornaliera.

Le scarpe bianche, con il tacco, non sono semplici da indossare anche se sono un grande trend di stagione. Ecco come abbinarle al meglio alla  nostra mise giornaliera.

Uno dei trend della stagione primaverile appena iniziata? Le scarpe con il tacco... Bianche! Sono un accessorio non semplice da indossare: molte donne le ritengono troppo "da sposina", troppo classiche e bon ton. Seguite i nostri consigli per sceglierle e indossarle nel modo giusto.

Prima di individuare gli abbinamenti giusti, è bene fare chiarezza sulle forme da scegliere: tacchi bassi e bon ton (come la scarpa nella foto) sono molto semplici ma tendono a "invecchiare" il look; al contrario sandali e décolleté vertiginose posso appesantire il look e renderlo un po' volgare se non sfruttate nel modo giusto.

Per chi inoltre è un po' scettico nella scelta del bianco, basta preferire un modello che lo alterni a dettagli di altri colori, come il beige nudo per restare su modelli facili, o con colori sgargianti e vivaci per osare un po' di più.

Scopriamo ora qualche abbinamento:

- Il più semplice è il total white. Abbinando scarpe bianche a un pantalone e una blusa dello stesso colore non si sbaglia mai.
Attenzione al dettaglio: meglio scegliere un pantalone ampio sul fondo, che mostri la scarpa in una sorta di gioco "vedo non vedo". Il pantalone o jeans bianco stretto all'altezza della caviglia non si presta facilmente al total white.

- Con il denim: il bianco "accende" il jeans, lo illumina e lo rende sofisticato. Sì quindi a un jeans scuro o meno, in base ai gusti, e a una maxi camicia bianca, morbida e un po' maschile.

- Con le fantasie: il bianco è un colore che valorizza altre tonalità e stampe. Una scarpa bianca va d'accordo con i fiori, con le righe per un look da "marinaretta" o con i pois per darsi un tono fifties, da pin-up.
Attenzione al dettaglio: il bianco non si abbina benissimo con le stampe animalier, perché rischia di rendere il look pesante eun po' volgare.

- Come abbinamenti cromatici il bianco si presta bene: dal classico bianco e nero alle scelte più originali. I capi e gli accessori giusti da abbinare alla scarpa bianca? Mai la borsa, piuttosto una morbida giacca o blazer o una semplice sciarpa.

© ucius - Fotolia.com