Moda
Moda

Come indossare il giubbino di jeans

La giacca di jeans è un classico del passato che torna a dettare tendenza anche quest'anno. Scopriamo come abbinare il giubbino di jeans al meglio.  

La giacca di jeans è un classico del passato che torna a dettare tendenza anche quest'anno. Scopriamo come abbinare il giubbino di jeans al meglio.  

Il giubbino di jeans è uno di quei capi che tutti possiedono: lo si conosce da piccoli, lo si ama durante l'adolescenza, lo si indossa a più non posso salvo poi riporlo nell'armadio. Ora è arrivato il momento di liberarlo e di tornare a sfoggiarlo al meglio: impariamo come abbinarlo!

Back to the nineties

Un ritorno agli Anni'90, quando il giubbino di jeans era un capo irrinunciabile per chi adottava il look grunge in stile Kurt Cobain; un look che negli anni non ha mai smesso di fare proseliti e che ancora oggi è di grande tendenza.
Ma la giacca in jeans non è soltanto sintomo di una corrente, non è capo da legare esclusivamente a una corrente musicale: può essere country, può essere chic, si può indossare in modo casual o con un tacco a spillo. E' incredibilmente versatile.

Vediamo da vicino qualche abbinamento:

- Per un classico look grunge abbina il giubbino in jeans a maxi camicie a quadrettoni, quelle "alla boscaiolo", jeans lievemente strappati sul ginocchio e sneakers.

- Per un look più forte sceglie un giubbino decorato (in vendita ce ne sono di ogni genere, con ricami, applicazioni borchiate o di strass) da abbinare a skinny jeans e felpa con cappuccio.
Ai piedi? La classica scarpa Creepers, allacciata con suola doppia, alta, una scarpa riconoscibile ai piedi dei punk londinesi.

- Per un look che punta invece al sofisticato, all'iper femminile, ecco l'idea di abbinarlo a un classico tubino nero e a un tacco alto che slanci la figura. Per un risultato perfetto, è bene scegliere un giubbino piuttosto corto e aderente nelle linee: quelli extra large, su un fisico medio, rischiano di appesantire la figura.

- Se il clima è avverso non c'è nulla da temere: il giubbino in jeans è anche un ottimo sottogiacca, da indossare con una t-shirt o con una camicia in jeans per un look a tutto denim.
Per questa versione sono perfetti i giubbini che propongono molti marchi low cost, con un filato leggere ed elasticizzato: ottimi per poter trascorrere una giornata in comodità.

Vi è già venuta voglia di rispolverare il vostro pezzo denim preferito? Non aspettate altro tempo e scegliete l'abbinamento che fa per voi!
 

© Andres Rodriguez - Fotolia.com