Moda
Moda

Come cambiare look in modo semplice

Cambiare look non significa stravolgere il proprio aspetto da capo a piedi: ecco come farlo con semplicità, modificando il dettaglio giusto.

Cambiare look non significa stravolgere il proprio aspetto da capo a piedi: ecco come farlo con semplicità, modificando il dettaglio giusto.

In certi momenti della vita può capitare di sentire la necessità di cambiare aspetto, di sperimentare un look differente. Vediamo come farlo in modo semplice, senza stravolgersi da capo a piedi (e senza spendere troppo tempo e troppo denaro!).

Vuoi cambiare look senza strafare? Punta su colori nuovi, fantasie mai provate, capi o accessori che non avevi osato indossare.

Per dare al proprio look un'essenza nuova e differente basta avere occhio per i dettagli: vediamo quali step seguire per dare una rinnovata al proprio aspetto.

1. Sperimentare colori mai osati prima è un buon punto di partenza: permette agli altri di riconoscere un cambiamento ma senza che questo sia davvero sostanziale. Un colore particolare, nuovo per il proprio armadio, permette di sentirsi subito diverse, nuove.

2. Come i colori anche le fantasie hanno bisogno del loro spazio: bene quindi a qualche novità nel proprio armadio, dai fiori ai quadri, dall'animalier ai pois, ce n'è per tutti i gusti. E poi non serve strafare: basta scegliere un capo, perfetto in taglia e forme, da abbinare a capi passepartout.

3. Gli accessori vogliono la loro parte quindi via libera a bijoux, borse o scarpe nuove per il proprio stile e per il proprio look. Appassionate di tacchi alti? Sperimentate uno dei trend di stagione, il kitten heel, ovvero il tacco basso.

4. L'essenza dello stile? Saper abbinare nel modo giusto ciò che si indossa. Perché non imparare quindi a creare nuovi abbinamenti? Per chi non ha molta fantasia e sensibilità, un'ottima idea consiste nell'ispirarsi a riviste di moda o meglio alle ormai famosissime blogger che pubblicano i propri look online. Ma attenzione: ispirarsi a loro non significa copiarle! Lasciatevi ispirare e agite d'istinto creandovi uno stile personale.

5. Volete cambiare look senza spendere una fortuna? Concentratevi su ciò che già avete e personalizzatelo: accorciare o modificare l'orlo di una gonna, cambiare i bottoni di un cardigan o di una giacca, piccoli gesti che possono rinnovare qualche capo dandogli un aspetto del tutto nuovo.

Per cambiare look in modo semplice basta poco: aguzzate l'ingegno e imparate a osare per sentirvi diverse (e per sentirvi più belle!).

 

Foto © shotsstudio - Fotolia.com