Moda
Moda

Come abbinare le fantasie giapponesi in stile kimono

Uno dei trend di stagione riguarda le stampe ispirate all'Oriente: scopri come abbinare colori e fantasie dello stile giapponese e kimono.

Uno dei trend di stagione riguarda le stampe ispirate all'Oriente: scopri come abbinare colori e fantasie dello stile giapponese e kimono.

Le fantasie ispirante allo stile orientale sono un vero must have per la stagione Primavera-Estate 2013: kimono, pantaloni ampi, camicie e giacchine leggere e ricche di fantasie che guardano ad Est. Impariamo ad abbinare al meglio questi capi japan style.

Seta, raso, colori intensi e fantasie che portano la mente ad Oriente, in un batter d'occhio

Lo stile japan è un grande trend di stagione: vediamo come sfruttarlo al meglio!

- Per un total look orientale abbinate pantaloni ampi e bluse morbide, ad effetto kimono. Il pantalone puà essere in completo, a contrasto o semplicemente monocromo, ciò che conta è la gamba ampia e morbida, sinuosa.
Ai piedi? Un sandalo con tacco 12 per essere eleganti e contemporanee.

- Per andare al lavoro si può osare lo stile orientale scegliendo una giacca che richiami alla mente lo stile giapponese non per la scelta del materiale o della forma (ovvero niente giacche in raso informi) ma solo in fatto di fantasia. Un blazer tradizionale con fantasia ispirata al giappone abbinato a una camicia bianca e a un pantalone a sigaretta basta per rendere il look perfetto. Anche in ufficio!

- In chiave casual si può puntare sul pantalone in stile orientale, da abbinare semplicemente a un sandalo piatto e a una t-shirt bianca, tradizionale.

- Per non sbagliare mai puntate su una blusa o una giacca morbida in seta, da abbinare a un jeans e ad una semplice canotta bianca. Con il caldo in arrivo si può sostituire il jeans con un paio di bermuda per un look fresco: da giorno se ai piedi si sfoggiano dei sandali bassi, da sera anche con una semplice e comoda zeppa.

Per sentirsi 100% japan style basta scegliere anche gli accessori giusti: pochette minimali, forme squadrate anche per anelli e orecchini e colori decisi come bianco e nero.
Seguite il trend e ispiratevi all'Oriente: sarà un must per l'estate in arrivo, non perdete tempo!