Moda
Moda

Come abbinare il colore rosa cipria

Il rosa cipria è un colore elegante e raffinato, perfetto per la stagione estiva. Scopriamo come abbinarlo alla perfezione.

Il rosa cipria è un colore elegante e raffinato, perfetto per la stagione estiva. Scopriamo come abbinarlo alla perfezione.

L'estate è arrivata e come di consueto porta con sé nuove tendenze in fatto di stile. Oggi analizziamo il colore rosa cipria, delicato e lieve, ma non sempre facilissimo da abbinare. Ecco come farlo al meglio.

A chi sta bene? Alle bionde con pelle chiarissima e alle more dalla carnagione ambrata.

Questa tonalità di rosa molto lieve è meno adatta per chi ha pelli olivastre, perché rischia di risvegliarne il riflesso giallo-verde. Certo, non è il massimo ma non significa che sia bandito, anzi! È tutta questione di saper fare gli abbinamenti giusti...

  1. Rosa su rosa: è la soluzione più semplice, come scegliere un intero abito rosa cipria. Il problema del colore da abbinare non si pone, basta accordarci scarpe e borsa ed è fatta
  2. Per un look alla moda, deciso e davvero estivo, abbinate al rosa cipria il rosso-arancio corallo. Insieme sono davvero una coppia perfetta! Scegliete l'arancio per le scarpe, per la pochette o per un dettaglio molto più discreto, come una sottilissima cintura da allacciare in vita
  3. Pelle olivastra e paura che questa nuance "sbatta"? Basta renderla più fredda con un tocco di bianco. L'ideale? Se il capo rosa cipria è ad esempio un cardigan, scegliete una classica t-shirt con scollo tondo rigorosamente bianca come la neve. L'alternativa in vista del caldo è una semplice canotta (bianca s'intende!)
  4. Se scegliete il rosa per gli accessori non commettete l'errore comune di abbinare borsa e scarpe: la borsa, non ci stancheremo mai di dirlo, deve vivere di vita propria senza accordarsi ad altri dettagli. Altrimenti il risultato è quello della maestrina bon ton che fa tanto vecchio (ed è troppo impostato)

Il rosa cipria è un colore delicato e bello, da provare soprattutto in vista dell'estate: la pelle abbronzata lo valorizza ancor di più, e viceversa. Non fatevelo scappare!

>>>LEGGI ANCHE:
Come abbinare un capo passepartout: la camicia bianca
Come abbinare le zeppe in sughero
I 10 errori di stile imperdonabili
 

Foto © Andrey Bandurenko - Fotolia.com