Moda
Moda

BAFTA 2014: scopri il look tomboy di Angelina Jolie

Si sono appena svolti i BAFTA (gli Oscar inglesi) e la più ammirata del red carpet è stata lei, Angelina Jolie, che ha “rubato” lo smoking al compagno Brad Pitt

Si sono appena svolti i BAFTA (gli Oscar inglesi) e la più ammirata del red carpet è stata lei, Angelina Jolie, che ha “rubato” lo smoking al compagno Brad Pitt

Dopo qualche mese di silenzio, la splendida Angelina Jolie, Premio Oscar per il film Ragazze Interrotte, è apparsa raggiante sul red carpet dei BAFTA Awards.
L'evento, che ha avuto luogo in quel di Londra, da sempre è considerato la risposta d'oltreoceano dei più famosi Oscar e, come ogni anno, anticipa quelli che poi saranno i vincitori dell'ambitissima statuetta.

Come ogni evento di questa portata, le celebrità calcano il red carpet con abiti favolosi, ma lei, la bella Angelina, ha voluto sorprendere tutti, sfilando con un insolito (ma azzeccatissimo) look tomboy

Per lei, infatti, la maison Yves Saint Laurent ha confezionato uno stilosissimo smoking, con il quale è riuscita a mettere in ombra non solo le colleghe, ma anche i colleghi, compreso l'onnipresente e innamoratissimo compagno Brad Pitt.

Giacca sbottonata, come anche la camicia e l'idea del cravattino slacciato che hanno fatto acquisire ad Angelina un'aria terribilmente sexy.
Completavano il look androgino, una cintura anni 60 e pantaloni rigorosamente a sigaretta, che lasciavano intravedere caviglie perfette, su classiche décolleté tipo Casadei.

Per quanto riguarda trucco e parrucco, Angelina ha scelto una acconciatura molto semplice: capelli morbidi, sciolti sulle spalle, leggermente ondeggiati.
Incarnato perfetto, con un lievissimo accenno di blush (rigorosamente in crema) color pesca, e labbra truccate con un tocco di gloss rosato.

Perfetto il makeup occhi: eyeliner a sottolineare lo sguardo e un'ombra grigia a far risaltare il colore verde.
Pura sensualità, senza bisogno di gioielli esagerati da mettere in mostra: per lei, un paio di “punti luce” alle orecchie per il massimo dell'eleganza.

Foto Celebutopia