Moda
Moda

Sanremo 2014: vince Arisa come miglior canzone e miglior look

È calato il sipario sulla 64esima edizione del Festival di Sanremo: ha vinto Arisa sia come miglior canzone (Controvento), che come stile. 

È calato il sipario sulla 64esima edizione del Festival di Sanremo: ha vinto Arisa sia come miglior canzone (Controvento), che come stile. 

È definitivamente calato il sipario sulla 64esima edizione del Festival di Sanremo: come previsto fin dalla prima puntata, a portare a casa il trofeo è stata Arisa che con la sua “Controvento” ha trovato i consensi sia della giuria di qualità che del televoto da casa.

Unanime è stato il giudizio per quanto riguarda anche il look: la scelta di indossare creazioni firmate Jil Sanders, durante tutte e cinque le serate, si è rivelata vincente perchè l'ex “nerd” di Sincerità, è diventata un cigno sotto gli occhi (stupiti) di tutti quanti.

La cantante lucana ha indossato un tubino nero con décolleté altissime dello stesso colore: perfetto il trucco, molto sobrio, che ha dato risalto ai suo grandi occhi.

Giusy Ferreri, sempre fedele al brand Just Cavalli, per l'ultima sera ha pensato di indossare un abito lungo di colore nero, con maniche ricoperte da tanti piccoli “spike” dorati. Per lei, stessa pettinatura delle serate precedenti e stesse pump alla Lady Gaga.

Noemi è stata, molto probabilmente, la più criticata di tutto il Festival per quanto riguarda il look: durante l'ultima serata ha indossato un abito lungo, con bustier steccato, in tessuto verde oliva con dettagli in pizzo ricamato; uno stile (forse) un po' troppo ricercato per una personalità “rock” come la sua.

Eleganza minimal per Antonella Ruggiero, fedele al colore nero, ha indossato un completo con pantaloni a palazzo.

Bellissima, ma non poteva essere altrimenti, Claudia Cardinale, l'indimenticabile protagonista de “Il Gattopardo”. L'attrice, ospite d'onore alla kermesse musicale, ha scelto di indossare un semplicissimo abito-tunica di colore nero, con inserti in cristallo.

Un'eleganza senza tempo la sua che sottolinea come l'eleganza non abbia età.