Come scegliere il costume da bagno

Guida Guida

Non dovete temere il costume da bagno, scegliendone uno adatto al proprio fisico è possibile minimizzarne i difetti e farne risaltare i pregi.

Scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico è importante per esaltarne la bellezza e minimizzarne qualche difettuccio. Una volta individuati i vostri punti di forza, sarà un gioco da ragazzi scegliere il costume più adatto alle vostre forme.

Fisico a rettangolo

Siete magre, spalle e fianchi hanno più o meno le stesse dimensioni e il seno è poco pronunciato. Dovete, quindi, esaltare la vostra femminilità. Il bikini è la scelta migliore, il reggiseno a triangolo accentua il seno piccolo. Anche quello a fascia va benissimo, purché non schiacci il seno.

Visto che il vostro fisico è come quello delle modelle, per quanto riguarda lo slip, potete indossare sia quello brasiliano che la culotte

Se il sedere è piatto, però, meglio optare per la culotte che esalta le rotondità. Da evitare i costumi sportivi e quelli già modellati (con le coppe per intenderci) perché non esaltato il fisico a rettangolo, anzi ne accentuano la “spigolosità”.

Fisico a clessidra

Le donne con il fisico a clessidra hanno la vita stretta e spalle e fianchi proporzionati.
Con questo fisico si può indossare qualsiasi tipo di costume e si farà sempre un gran figurone in spiaggia.

Attenzione solo ai costumi interi, perché se non hanno il taglio giusto rischiano di non valorizzare le vostre curve

Fisico a cerchio

Per le donne in carne e rotonde la scelta migliore è sicuramente un costume intero che nasconda la pancetta e che metta in evidenza il seno tramite coppe preformate. Se però non volete rinunciare all’abbronzatura, optate per bikini con slip non sgambato (vi farebbe appararire più tozze) e reggiseno contenitivo. Preferite fantasie micro sul costume e colori che slancino la figura come il blu e il nero.

Fisico a pera

Avete fianchi larghi e spalle strette, la vostra figura è molto femminile, ma dovete distogliere l’attenzione dalla parte inferiore del corpo? Prediligete i reggiseni a balconcino che esaltano il seno o quelli a triangolo. Per quanto riguarda il pezzo di sotto, una culotte molto sgambata che slanci la figura è la scelta migliore. Evitate costumi olimpionici e slip con i fiocchietti che ingrossano i fianchi.

Fisico a triangolo capovolto

Se avete le spalle larghe e i fianchi stretti dovete riequilibrare la vostra figura evidenziando la parte inferiore del corpo.
Il bikini va benissimo, soprattutto se sugli slip ci sono dei fiocchetti che danno volume ai fianchi. I reggiseni con scollo a V o con fascia centrale che si annoda dietro la nuca rendono più armoniose con il resto del corpo le spalle e la schiena. Da evitare i costumi olimpionici se non volete sembrare troppo mascoline.

E adesso che avete il costume perfetto, siete pronte per il mare?

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI