What's New
What's New

Capelli e tendenze: dateci un taglio... Molto corto!

Per la prossima stagione primavera-estate scegliete la praticità. Capelli corti e un po' maschili, tagli leggeri e sbarazzini che stanno bene a tutte!

Per la prossima stagione primavera-estate scegliete la praticità. Capelli corti e un po' maschili, tagli leggeri e sbarazzini che stanno bene a tutte!

Quando una donna ha voglia di un cambiamento, di solito parte dal taglio di capelli: questa è la stagione giusta per darci un taglio, ma che sia corto! 

La moda dei capelli cortissimi ormai sta dilagando anche tra le star di Hollywood: anche Charlize Theron e Jennifer Lawrence esaltano la loro femminilità con tagli decisi e molto maschili. 

Se siete davvero convinte, per la prossima estate scegliete un look sbarazzino e molto originale, un taglio che vi stia bene, che valorizzi i vostri lineamenti e che sia al contempo pratico e molto femminile.

Deabyday vi suggerisce le tendenze del momento. A voi la scelta!

I capelli corti e molto sfilati stanno bene a tutte. Sono pratici e facili da sistemare. Questo genere di taglio è perfetto per chi ha voglia di cambiare, ma non è in grado e non ha voglia di dedicare troppo tempo alla cura dei capelli!

Per chi invece vuole giocare con le forme ed è capace di tenere in mano spazzola e phon, questo è anche l'anno dei tagli corti molto geometrici e netti. Stanno bene a chi ha capelli molto lisci e lineamenti non troppo decisi.

Altro taglio che sta bene a tutte è il pixie cut, il preferito delle celebrities: Anne Hathaway è stata una delle prime a sperimentarlo ispirandosi alla modella più famosa negli anni 60, Twiggy, e oggi è uno dei tagli più richiesti. Potete sceglierlo sia nella versione con ciuffo corto oppure lungo.

Poi c'è il taglio ribelle con cresta o con rasatura laterale come quello di Miley Cyrus. Adatto alle ragazze giovani, si presta anche a colori e sfumature di capelli molto audaci, che vanno dal biondo platino al rosa shocking.

Ora non vi resta che decidere! Ecco però qualche consiglio prima di tagliare i capelli:

  • Pensate bene a quelle che sono le vostre esigenze. Se amate la comodità e la praticità state facendo la scelta giusta!
  • Consultatevi con il vostro parrucchiere di fiducia e cercate di capire se quello che avete in mente voi è davvero quello che vi starà meglio
  • Ritagliate foto dai giornali con i vostri tagli preferiti e cercate di capire quale potrebbe starvi meglio

Se siete dubbiose e avete paura di tagliare troppo siate audaci: se il risultato non vi soddisfa basterà aspettare qualche mese e i capelli ricresceranno!