I 10 colori Pantone per l’autunno 2016

Classifica Classifica

Pantone ha annunciato i toni della prossima stagione: dalla moda all’home décor, ecco i dieci colori più cool dell'autunno. 

Stai arredando casa e vuoi rimanere al passo con le tendenze del momento? Ispirati ai colori proposti per l’autunno 2016 dal Pantone Color Institute. Dall'azzurro nuvola al giallo senape: scopri quali sono i toni più in voga e che certamente ti capiterà di vedere nei negozi e nei locali più alla moda.

10. Pantone 18-5845 Lush Meadow

Credit @www.fashiontrendsetter.com

Lush Meadow è un verde vibrante, elegante e sofisticato che può essere impiegato soprattutto per le pareti dell'ingresso o del foyer.

9. Pantone 17-3240 Bodacious

Credit @www.pantone.com

Bodacious è un porpora intenso e brillante che va impiegato con parsimonia e non certo a tutta parete: meglio usarlo per un divano o una poltrona.

8. Pantone 17- 4028 Riverside

Credit @www.pantone.com

Riverside è un tipo di blu polveroso e sofisticato che trasmette un senso di calma e costanza, si adatta alle pareti ma anche su complementi d’arredo come i tappeti in tinta unita.

7. Pantone 17-3914 Sharkskin

Credit www.fashiontrendsetter.com

Sharkskin è un grigio neutro che si abbina facilmente a tutti i colori della collezione 2016 e che è molto in voga per le pareti di ambienti caratterizzati da un arredo urban o minimalista.

6. Pantone 14-0952 Spicy Mustard

Credit @www.fashiontrendsetter.com

Spicy Mustard è un giallo mostarda che dona un tocco esotico agli ambienti: perfetto su elementi d’arredo in velluto diventa sublime se abbinato al Sharkskin.

5. Pantone 14-4122 Airy Blue

Credit @www.fashiontrendsetter.com

Airy Blue è un azzurro chiaro, leggero, fresco e rasserenante, il classico colore perfetto per chi cerca serenità nella zona living o nella camera da letto.

4. Pantone 16-1318 Warm Taupe

Credit @www.pinterest.com

Warm Taupe è un beige neutro classico, minimal e rassicurante: questa tonalità è facilmente utilizzabile anche in casa, ad esempio sulla moquette.

3. Pantone 18-1550 Aurora Red

Credit @www.pantone.com

Aurora Red è un rosso corposo che regala calore alla casa ma in maniera decisamente eccentrica: adatto a chi ama i toni decisi e intensi.

2. Pantone 18-1630 Dusty Cedar

Credit @www.fashiontrendsetter.com

Dusty Cedar è un rosa intenso che invita alla confidenza e all’intimità: può essere impiegato sia sulle pareti che su elementi d’arredo come una poltrona o un tappeto.

1. Pantone 18-1340 Potter’s Clay

Credit @www.fashiontrendsetter.com

Potter’s Clay richiama i colori forti, corposi e naturali della terra: contiene una punta di arancio ed è tra i toni più in voga di questa stagione.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI