Arredamento
Arredamento

Casa design: 5 accessori per 5 stili

Ogni stile ha i propri accessori, soprattutto quando si tratta di casa e design: ecco 5 must have per tutti i gusti.

Ogni stile ha i propri accessori, soprattutto quando si tratta di casa e design: ecco 5 must have per tutti i gusti.

A ogni stile, il suo design: quando si tratta di arredamento d’interni e design casa sono i dettagli a fare la differenza, e a valorizzare lo stile e il gusto di chi la abita. C’è chi ama il country, e punta su accessori casa country, chi ama lo stile nordico, e ancora chi deve arredare casa al mare e punta sul marinaro: abbellire casa con poco è possibile, basta scegliere gli accessori giusti. Eccone 5 tipici di altrettanti stili.

1. Stile country

Credit: Pinterest

Per gli amanti dello stile country, la scelta è facilissima: un tavolo di legno grezzo per il salone o al zona living da trasformare nel punto focale della casa. Per arredare e per socializzare.

2. Stile marinaro

Credit: Pinterest

Lo stile marinaro punta su colori, materiali e tessuti che ricordano appunto il mare. E dunque al bianco, al blu navy e all’écru vanno associati legno e cotone. Gli accessori cult? Ancore e salvagenti (attenzione a non confonderlo con lo stile coastal, che punta più sulla spiaggia che sul mare), e per i più avventurosi una bella mappa da appendere al muro.

3. Stile shabby chic

Credit: Pinterest

Ispirazione provenzale per gli amanti dello stle shabby chic: confort, relax e un pizzico di romanticismo ammantano l’intero stile d’arredamento, e l’accessorio cult - che è poi un vero e proprio elemento d’arredo - è sicuramente la vasca da bagno smaltata, possibilmente con piedini a vista.

4. Stile zen

Credit: Deavita

Legno e pietra per chi desidera trasformare la propria casa in un’oasi di pace e tranquillità: l’ispirazione arriva dall’Oriente, tra bambù, ciottoli, tinte neutre e mobili dalle linee pulite ed essenziali. Il must per un arredo stile zen? Il futon in camera da letto o, in alternativa, in soggiorno al posto del divano

5. Stile jungle

Credit: Etsy

Super pop e di tendenza, lo stile jungle porta una ventata di freschezza e originalità anche quando si tratta di arredare una casa piccolissima. L’accessorio cui non si può rinunciare? La carta da parati con fantasia a foglie tropicali

Foto apertura: Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com