Come arredare il vostro terrazzo dei sogni

Guida Guida

Dalla gestione degli spazi alla scelta dei complementi d’arredo. Consigli preziosi per arredare il terrazzo di casa.

Estate: tempo di cene romantiche sotto le stelle o di pomeriggi passati a crogiolarsi al sole. È arrivato finalmente il momento di godersi il terrazzo di casa! Bastano un po’ di fantasia e alcuni semplici accorgimenti per trasformarlo in un habitat perfetto per trascorrere ore piacevoli, da soli o in compagnia.

Pronti per arredare il vostro terrazzo dei sogni? Prendete carta e penna e segnatevi questi preziosi suggerimenti.

La prima regola è gestire al meglio gli spazi

Piccolo o grande? È fondamentale scegliere complementi d’arredo più o meno ingombranti a seconda delle dimensioni del vostro terrazzo. Se si tratta di un piccolo spazio, ad esempio, meglio puntare su sedie pieghevoli e tavolini da bar. Se, invece, siete fortunati e avete parecchi metri quadri a disposizione, via libera ai grandi tavoli allungabili, perfetti per le cene in compagnia.

Cosa non deve mancare nell’arredo di un terrazzo? I must have

Il lettino: è l'immancabile complemento d'arredo per i fan di cocktail & tintarella.

Lettino in rattan marrone pieghevole, una perfetta combinazione di stile e funzionalità

Gli articoli in vimini: le sedie e i divanetti in vimini, accessoriati con eleganti e morbidi cuscini, sono importanti per creare la vostra area relax.

Mobili in rattan sintetico bianco, eleganti e moderni al tempo stesso

Le decorazioni green: un pergolato o una piramide per piante rampicanti dalle vivaci fioriture estive produrrà un bellissimo effetto di luce/ombra e darà un senso di intimità al vostro terrazzo.

Un bell’arco pergola da giardino per rose in acciaio

L'angolo barbecue: se avete abbastanza spazio a disposizione perché non destinare un’area del terrazzo al barbecue per grigliare in compagnia? I vostri ospiti apprezzeranno.

Il barbecue elettrico, perfetto per una grigliata in terrazza!

Se vi sono piaciuti i prodotti che abbiamo scelto li potete trovare sul portale di arredamento Livingo.

Moderno, classico o country? Scegliete lo stile che fa per voi!

Amate il design contemporaneo? Il bianco è il protagonista di questo stile. Optate per mobili dal design pulito e dalle linee essenziali e lampade led di forme geometriche come sfere o coni. Renderanno l’ambiente ancora più suggestivo.

Preferite uno stile più sobrio e classico? Via libera a divani, tavoli e poltrone in rattan, di quell’eleganza discreta che non passa mai di moda. Per l'illuminazione, in questo caso, sono perfette le lampade da parete in alluminio.

I must have dello stile country, invece, sono i colori chiari e delicati, le panchine in legno o in ferro battuto dipinto di bianco, i cuscinoni candidi, a righe o color pastello, le lanterne in vetro o in ferro.

Foto © IGDA.IT - Fotolia.com

Casa e fai da te
SEGUICI