Le tendenze 2017 per l’arredamento della casa

Guida Guida

Scopriamo quali sono le tendenze d’arredo che si imporranno nell’anno nuovo: dalla conferma del tropical style al nuovo stile di derivazione nord europea, lo Hygge. 

La casa del 2017, in fatto di arredo, riserva alcune sorprese interessanti e riconferma tendenze già emerse nel 2016 come il tropical style. Si farà un grande uso di materiali naturali e di colori morbidi e caldi come il sabbia, il color paglia, il bordeaux, il marsala e il color legno naturale, che ben si sposano con il greenery, il colore Pantone del 2017.

L’uso di queste tinte darà alla casa un di calore e morbidezza, anche in quegli arredamenti caratterizzati da uno stile industriale con predominanza dei grigi e dell'uso del ferro. A tal proposito, nel 2017 verrà fatto ampio uso del metallo per accessori e elementi d’arredo, in particolare del rame, vero must have del nuovo anno.

Per chi invece non intende rinunciare ai colori scuri per le pareti e i complementi d’arredo si potrà puntare sul blu oltremare, in tutte le sue differenti sfumature.

Tra gli stili d’arredo, oltre al già affermato tropical style o jungle style, fatto di piante e frutti tropicali, si imporrà lo stile minimale, caratterizzato da linee pulite e geometriche e, come abbiamo già visto, dallo stile l’industriale mescolato a pezzi di arredo in legno naturale.

Ma la grande novità del 2017 è lo stile Hygge, di derivazione nord europea, teso alla ricerca del benessere e dell’equilibrio attraverso ambienti luminosi, accoglienti e ricchi di elementi naturali.

Con il termine danese Hygge, che significa intimità, si fa riferimento a uno stile di vita essenziale, semplice e armonico.

Nel nuovo anno ritorna alla grande anche l’uso della carta da parati: oltre a quelle di tipo artistico, quelle fiorite e quelle con riproduzioni fotografiche si imporranno le carte da parati che riprendono le venature del marmo.

Infine grande uso delle piante appese e rampicanti per ricreare angoli e pareti verdi che, oltre a regalare aria indoor più pulita, donano anche una sensazione di calma e relax.

Foto Mondo Arredamento

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI