Come arredare la camera dei bambini secondo il Feng Shui

Guida Guida

Ecco alcuni suggerimenti per arredare la cameretta dei bambini in perfetto stile Feng Shui. 

La cameretta dei bambini è lo spazio in cui i tuoi figli crescono e giocano, dovrebbe quindi essere un ambiente allegro, sano, sicuro e pieno di luce: secondo l’arte del Feng Shui la camera dei bambini deve essere localizzata in una zona appartata della casa in modo da rispettare l’intimità di un bambino che sta crescendo e si sta formando. 

La stanza deve essere spaziosa e luminosa per consentire al bambino di crescervi comodamente e poterla usare, oltre che per il riposo, anche per le attività ricreative, dove ricevere amici e fare i compiti.

Il letto dovrebbe trovarsi in posizione distante rispetto la porta, in modo da non essere travolto dalla corrente del Ch’i in entrata, e soprattutto dalla finestra per un motivo di sicurezza

Nelle vicinanze del letto non dovrebbero mai trovarsi apparecchi elettrici come computer, impianto stereo, televisione e radiosveglia perché la loro energia influenzerebbe in modo negativo il riposo del bambino.

I mobili, dall’armadio alla cassettiera, dai comodini alla scrivania, dovrebbero avere forme morbide e arrotondate. In generale è preferibile usare materiali caldi, come moquette e legno, per rivestire il pavimento e scegliere arredi, tappezzerie o tinteggiature dai colori chiari per trasmettere gioia e allegria: i principali colori usati nelle camere dei bambini sono l’azzurro, il crema, il verde, il rosa e il giallo.

La scrivania deve essere posizionata lateralmente rispetto la finestra, per non essere distratti da ciò che accade al di fuori durante lo studio e in posizione frontale verso la porta in modo che il bambino, con le spalle rivolte verso la parete, possa controllare chi entra.

photo vista d'insieme via photopin.com

Carillon e Ch’i

Appendere al soffitto un carillon serve a diffondere un’energia leggere e vitale e a rallentare il flusso di Ch’i in entrata.

Casa e fai da te
SEGUICI