Arredamento
Arredamento

Come arredare la camera dei bambini secondo il Feng Shui

Ecco alcuni suggerimenti per arredare la cameretta dei bambini in perfetto stile Feng Shui

Ecco alcuni suggerimenti per arredare la cameretta dei bambini in perfetto stile Feng Shui

La cameretta dei bambini è lo spazio in cui i tuoi figli crescono e giocano, dovrebbe quindi essere un ambiente allegro, sano, sicuro e pieno di luce: secondo l’arte del Feng Shui la camera dei bambini deve essere localizzata in una zona appartata della casa in modo da rispettare l’intimità di un bambino che sta crescendo e si sta formando. 

La stanza deve essere spaziosa e luminosa per consentire al bambino di crescervi comodamente e poterla usare, oltre che per il riposo, anche per le attività ricreative, dove ricevere amici e fare i compiti.

Il letto dovrebbe trovarsi in posizione distante rispetto la porta, in modo da non essere travolto dalla corrente del Ch’i in entrata, e soprattutto dalla finestra per un motivo di sicurezza

Nelle vicinanze del letto non dovrebbero mai trovarsi apparecchi elettrici come computer, impianto stereo, televisione e radiosveglia perché la loro energia influenzerebbe in modo negativo il riposo del bambino.

I mobili, dall’armadio alla cassettiera, dai comodini alla scrivania, dovrebbero avere forme morbide e arrotondate. In generale è preferibile usare materiali caldi, come moquette e legno, per rivestire il pavimento e scegliere arredi, tappezzerie o tinteggiature dai colori chiari per trasmettere gioia e allegria: i principali colori usati nelle camere dei bambini sono l’azzurro, il crema, il verde, il rosa e il giallo.

La scrivania deve essere posizionata lateralmente rispetto la finestra, per non essere distratti da ciò che accade al di fuori durante lo studio e in posizione frontale verso la porta in modo che il bambino, con le spalle rivolte verso la parete, possa controllare chi entra.

photo vista d'insieme via photopin.com

Tipsby Dea

Carillon e Ch’i

Appendere al soffitto un carillon serve a diffondere un’energia leggere e vitale e a rallentare il flusso di Ch’i in entrata.