special

Halloween: idee per decorare casa

Arredamento
Arredamento

Come addobbare la tavola per la festa di Halloween

Se in occasione della festa di Halloween hai intenzione di invitare a cena i tuoi amici addobba la tavola per l'occasione! Ecco come decorare a tema Halloween.

Se in occasione della festa di Halloween hai intenzione di invitare a cena i tuoi amici addobba la tavola per l'occasione! Ecco come decorare a tema Halloween.

Se in occasione della festa di Halloween hai intenzione di invitare a cena i tuoi amici o vuoi accogliere bambini e ragazzi per il “trick or treat” con un'ambientazione suggestiva, perché non addobbi la tavola con elementi decorativi a tema?

Usa una tovaglia e dei tovaglioli di colore nero o arancione e piatti, bicchieri e posate che si abbinino per contrasto poi prepara dei fantasmini da posizionare sulla tavola, come segnaposto decorativi e delle piccole zucche portacandele.

I fantasmini si preparano con cartapesta pesante di color bianco: taglia strisce larghe circa 6 cm e lunghe dai 15 ai 22 cm per fare fantasmi di diversa altezza. Prendi con tutte e due le mani ogni striscia al centro fai fare alla carta mezzo giro, piega la striscia a metà e con le dita allarga un poco la carta appena sotto la piegatura.

Chiudi il fantasma ai lati applicando qualche goccia di colla e attacca due cerchietti di carta nera per gli occhi oppure disegnali con un pennarello nero stando attento a non sporcare il retro della carta.

Per realizzare le zucche portacandele acquista delle piccole zucche e tagliale nella loro parte superiore con un coltello ben affilato

Svuota la zucche della polpa e dei semi con un cucchiaio, lasciale asciugare e seccare per qualche ora e poi inserisci all’interno della cavità delle candele basse del tipo “tea light” senza togliere la loro protezione in alluminio.

Per rendere le zucche ben stabili devi creare dei treppiedi in legno che offrono il vantaggio di occupare poco spazio: è molto facile, costruirle, basta legare con del filo di cotone nero tre bastoncini di legno dipinti di arancione. Lega i bastoncini a metà in modo che la parte inferiore formi appunto tre piedini da appoggio e la parte superiore tre segmenti in cui incastrare la zucca.

Completa l’ambientazione di Halloween attaccando ai muri sagome di pipistrelli o ragni di carta nera e usando un’ illuminazione soffusa coprendo le lampade che hai in casa con dei tessuti di colore arancione ovviamente non infiammabili.