special

Weekend donna

Arredamento
Arredamento

Wall stickers: gli adesivi murali che personalizzano casa

I wall stickers sono in grado di rinnovare, con colori e fantasia, ogni ambiente della casa a prezzi contenuti. 

I wall stickers sono in grado di rinnovare, con colori e fantasia, ogni ambiente della casa a prezzi contenuti. 

Indovinello: la parete monocolore del soggiorno vi ha proprio stancato ma non avete intenzione di ingaggiare né un decoratore né un imbianchino, cosa fate? Se la risposta vi sembra difficile, niente paura, la soluzione ve la diamo noi: i wall stickers!

Gli adesivi murali sono in grado, in poco tempo, di dare un nuovo aspetto a ogni stanza della casa

Una tendenza molto diffusa all’estero che sta prendendo piede anche in Italia, gli adesivi murali (o wall stickers) sono in grado di rinnovare, con colori e fantasia, ogni ambiente della casa a prezzi contenuti. Potrete scegliere la decorazione che più si addice alla stanza che desiderate decorare e procedere, da soli, a incollare gli stickers.

Il vantaggio? Non rovinano in alcun modo le superfici e possono essere rimossi senza problemi ogni volta che avrete voglia di cambiare volto alla parete.

I wall stickers sono ideali per ogni ambiente della casa: dal soggiorno alla camera da letto di adulti e bambini, dall’ingresso al bagno e, inoltre, possono essere applicati su mobili e piastrelle. Incollarli è semplice: basta pulire a fondo la superficie (in modo che l’adesivo aderisca bene) e procedere con calma all’applicazione degli stickers aiutandosi con una spatola per evitare la formazione di bolle d’aria. Una volta applicati, per avere un’aderenza perfetta, è bene lisciarli passando un panno morbido su tutta la superficie partendo dal centro e proseguendo verso l’esterno. Et voilà, in pochi minuti otterrete una parete completamente rinnovata e colorata.

L’ampia gamma dei wall stickers permette di scegliere tra tantissimi tipi di decorazioni e disegni. Dai motivi vegetali a quelli geometrici, dalle forme astratte a qualsiasi tipo di immagine rispecchi i vostri gusti e l’arredamento della camera che avete deciso di rinnovare. Il risultato finale sarà di grande effetto! La stanza che prima trovavate monotona acquisterà un aspetto completamente diverso e uno stile personalizzato che sarà difficile trovare altrove.

Insomma, largo alla fantasia, basta solo scegliere e farsi guidare dal gusto personale. I wall stickers sono disponibili nei migliori negozi di settore o anche online.

photo credit: VOFAN via photopin cc