Arredamento
Arredamento

Come arredare la camera da letto secondo il Feng Shui

Alcuni consigli per ricreare un ambiente intimo e sereno in camera da letto seguendo gli insegnamenti del Feng Shui.

Alcuni consigli per ricreare un ambiente intimo e sereno in camera da letto seguendo gli insegnamenti del Feng Shui.

La camera da letto è la stanza più intima della casa, luogo per eccellenza del riposo fisico e mentale e dove, con il sonno, si entra in contatto con il proprio inconscio: per questi motivi, secondo il Feng Shui, la camera da letto deve essere calda, accogliente e avvolgente.


Sarebbe ideale collocare la stanza da letto nella zona posteriore della casa o comunque in una zona appartata, silenziosa e tranquilla per favorire il riposo degli occupanti.

La camera da letto deve trasmettere un senso di sicurezza e protezione ecco perché è consigliabile tenere sempre chiusa la porta, mantenerla sempre in ordine, riordinarne il letto e concederne l’accesso solo alle persone che si ritiene più intime ed amiche.
Poiché è il primo luogo che si vede al risveglio, sarebbe opportuno rendere più gradevole possibile l’arredo usando oggetti armoniosi in grado di trasmettere gioia come ad esempio un tappeto dai colori vivaci, dei quadri dai soggetti piacevoli sopra dei comodini rotondi oppure delle fotografie delle persone amate sulle mensole, rigorosamente tenute lontane dal letto, o un vaso di fiori su un comò per dare un tocco di romanticismo.

Il letto assorbe molta energia, dato che vi si trascorre circa un terzo della vita, dormendo e scaricando le tensioni, ecco perché bisogna sceglierlo con oculatezza preferendo materiali come il legno per la struttura, il cotone o il lino per le lenzuola e fibre naturali per materasso e cuscini; inoltre non bisogna mai disporlo in posizione frontale rispetto la porta per non essere direttamente colpiti dall’energia Ch’i in entrata e neppure disporlo sotto un tetto spiovente o una trave o un lampadario per non ricevere energia opprimente rispetto al moto respiratorio durante il sonno.

La camera da letto è il luogo del riposo dopo una lunga giornata di fatiche e quindi non si dovrebbe mai portare a letto il lavoro né tantomeno disporvi una scrivania con computer: la mente deve staccarsi completamente dalle preoccupazioni quotidiane per rigenerarsi durante il sonno notturno.
 

photo bedroom via photopin.com

Tipsby Dea

Vita nuova, letto nuovo

Per il Feng Shui ogni volta che si cambia casa o quando si inizia una nuova relazione è bene procurarsi un nuovo letto, un nuovo materasso e nuove lenzuola.