Arredamento
Arredamento

Come organizzare cantine, garage e ripostigli secondo il Feng Shui

I locali accessori della casa come cantina, garage e ripostiglio secondo il Feng Shui non devono essere assolutamente trascurati. 

I locali accessori della casa come cantina, garage e ripostiglio secondo il Feng Shui non devono essere assolutamente trascurati. 

I locali accessori, cioè quelle zone della casa come ripostigli, garage e cantine, poiché risultano poco frequentati spesso finiscono con l’essere trascurati sia nella loro struttura che nel funzionamento dei loro impianti.

Invece secondo il Feng Shui è importante assicurarsi che anche questi locali siano ben aerati, perfettamente intonacati, dotati di prese per la corrente e illuminati a sufficienza

E’ fondamentale mantenere l’ordine in tutte le stanze della casa e a maggior ragione nei ripostigli, nelle soffitte e nelle cantine, dove si tende ad accumulare tutto ciò che non serve più: per il Feng Shui il disordine comporta un ristagno energetico che influisce sull’armonia generale della casa per cui va assolutamente evitato.

E’ indispensabile pertanto arredare questi locali con scaffali dove riporre ogni cosa, pannelli dove agganciare attrezzi da lavoro e armadi dove tenere al riparo gli oggetti dalla polvere.

I locali accessori devono essere dotati di buona areazione tramite o una piccola apertura o una ventola che consenta il ricambio d’aria, inoltre è bene accertarsi che tutti gli impianti siano sempre in perfetta funzione.

La posizione del garage assume un’importanza fondamentale per il benessere degli abitanti: non dovrebbe infatti essere dominante rispetto la casa e non trovarsi mai né di fianco né davanti ad essa per non catturare l’energia Ch'i in ingresso impedendole così di entrare in casa.

Periodicamente sarebbe opportuno sgomberare cantine, ripostigli e solai da tutte le cose che si sono accumulate nel corso degli anni: secondo il Feng Shui questi locali accessori rappresentano infatti l’inconscio e gli oggetti di cui non ci si è riusciti a sbarazzare rappresenterebbero dei problemi irrisolti, riuscire pertanto a far pulizia significa fare chiarezza dentro di sé.

photo Old garage via photopin.com

Tipsby Dea

Metallo vs riposo

Sarebbe opportuno non posizionare la camera da letto sopra il garage poiché l’energia del metallo disturba il sonno di chi riposa.