La lavastoviglie, questa scatola nera? Video-consigli per usarla correttamente

Guida Guida

“Andrà in lavastoviglie oppure no”? Quante volte vi siete poste questa domanda? Affidatevi a Pril, il genio della lavastoviglie e risolvete tutti i tuoi dubbi.

Andrà in lavastoviglie oppure no? Quante volte vi siete poste questa domanda? Eppure, si sa, nonstante sia uno degli elettrodomestici più cari alle donne, spesso non la si usa al meglio e si incappa in errori molte volte banali.

Per risparmiare tempo, lavoro ed ottenere un’igiene perfetta è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti

Una cattiva disposizione delle stoviglie, infatti, può compromettere l'efficacia del lavaggio, così come la presenza di residui di cibo. La lavastoviglie ha cestelli con scompartimenti appositi per ogni stoviglia. C'è un contenitore per le posate, uno per i piatti, uno per bicchieri e tazzine e uno spazio ad hoc per pentole e tegami.
Il rischio è di non permettere all’acqua di raggiungere tutte le superfici, e nel caso della presenza di cibo, di intasare il filtro!

Molta confusione regna in merito ai materiali che possono o non possono essere trattati in lavastoviglie. Vietato alluminio e ferro, permessa la plastica purchè non sia sporca di sugo. Non lo sapevate? Ebbene sì, un lavaggio ad alte temperature fisserebbe il vostro ragù ai contenitori macchiandoli per sempre di rosso!

E il tanto caro servizio di bicchieri di cristallo? Basta seguire le indicazioni del produttore contenute nell’imballaggio e nel dubbio… meglio lavare a mano!

Per non parlare del corretto utilizzo dei detersivi: gel, tabs, cura lavastoviglie, brillantante… Cosa mettere quando?

Guardate un po’ quello che è accaduto ad Anna, la nostra casalinga disperata… e imparate dai suoi errori

E se magicamente la vostra lavastoviglie un giorno iniziasse a parlare e a darvi consigli? Certo un bello spavento, ma che grande aiuto! Pril le ha dato una voce per rispondere  ai dubbi e alle perplessità dei propri consumatori e svelare l’arcano di questa scatola nera: una divertente video guida che raccoglie gli argomenti sui quali gli utenti riscontrano maggiori difficoltà.

Tutto attraverso un rapporto istruttivo e divertente: quello tra Anna e la sua carissima signora lavastoviglie!
Cerca anche tu le risposte a quelle domande che ti affliggono da tempo e su cui hai ancora delle indecisioni.

Affidatevi a Pril! Il genio della lavastoviglie.

Qui tutti i video.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI